Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez e Ozil sublimi. Koscielny perfetto

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez e Ozil sublimi. Koscielny perfetto
© foto di Imago/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 20:452016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 3-0

Cech 6 - Talmente inoperoso che viene quasi da chiedersi il motivo per il quale indossi ancora il caschetto da battaglia, ormai parte integrante del suo outfit da gara.

Bellerin 7- Disegna l'ultimo lato del triangolo equilatero grazie al quale Walcott mette a segno il gol del raddoppio. Abbacinante il recupero difensivo su Pedro al minuto 73'.

Mustafi 6.5 - La pulizia dei suoi interventi è fotografata dalla chiusura chirurgica con cui impedisce ad Azpilicueta di involarsi in contropiede sulla fascia. Quando parte in scivolata porta via solo la sfera.

Koscielny 7 - Innesca un duello rusticano con Diego Costa, il peggior avversario pound for pound che la Premier possa proporre: il primo round lo perde, poi però si aggiudica tutte le altre riprese.

Monreal 6 - Esce dai blocchi partenza della gara sprintando veloce verso il fondo. Poi svolge il compitino, ma anche perché i suoi compagni prediligono sviluppare l'azione sulla fascia opposta.

Cazorla 7 - Al 4', quando scalda per le prime volte i guantoni di Courtois, è lui a segnalare il giorno presago di sventure per il Chelsea. Lì in mezzo, anche grazie a lui, la palla viaggia veloce in fase di transizione.

Coquelin 6.5 - Alza bandiera bianca dopo aver effettuato due interventi difensivi di un'importanza fondamentale. Dal 32' Xhaka 6 - Mette i piedi in campo quando la partita è già in discesa, ma questo non gli impedisce di entrare nei protagonisti di questa vittoria a suo modo storica.

Walcott 7 - Con un putt golfistico assesta l'uno-due terribile in tre minuti che manda al tappeto il Chelsea. Si sacrifica anche in ripiegamento, dove è bravo a riciclarsi da terzino.

Ozil 7.5 - E' il giocatore euclideo dei Gunners. Oggi porta tutti a lezione di geometria, e in più affonda il Chelsea con il tiro mancino che vale il 3-0.

Iwobi 7 - Con il suo moto perpetuo è bravo a sfuggire ai radar difensivi dei Blues. Parte da lui l'iniziativa di stampo wengeriano che si sublima con la rete del 2-0. Dal 70' Gibbs 6 - Fa in tempo a farsi apprezzare su entrambi i lati del campo: prima con un ottimo cross avvolgente per Giroud e poi con una puntuale diagonale difensiva per fermare Costa.

Sanchez 7.5 - Un'autentica ira di dio quando va a sradicare letteralmente palla a Cahill prima di involarsi verso la porta per poi battere con un dolce scavetto Courtois in uscita. Sua l'assistenza a Ozil, col quale si trova anche al buio.