Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez fuori categoria, Xhaka granitico

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez fuori categoria, Xhaka granitico
sabato 3 dicembre 2016, 20:452016
di Mattia Zangari
Risultato finale: West Ham-Arsenal 1-5

Cech 6 - Ordinaria amministrazione per il portiere ceco che si deve esibire solo in qualche uscita in presa alta in tutta comodità. Assiste impotente alla punizione magistrale di Payet che si stampa sulla traversa e poi viene corretta in tap-in da Carroll.

Gabriel 6 - Prosegue, seppur a rilento, l'adattamento del brasiliano sulla fascia destra. Non è esattamente il prototipo di terzino che abbiamo visto scorrazzare nel ventennio wengeriano, ma questa è una soluzione di ripiego.

Mustafi 6.5 - Vince '6-0, 6-1' il duello corpo a corpo con il giovane Fletcher. In marcatura non lascia un centimetro.

Koscielny 6.5 - Un passo avanti rispetto al match claudicante sul piano della prestazione messo in mostra contro il Bournemouth sei giorni fa.

Monreal 6.5 - In un modo o nell'altro, sbuca sempre puntuale sul binario sinistro per poi mettere in apprensione la retroguardia nemica con i suoi cross al veleno.

Xhaka 7 - Finalmente, Granit(ico): dopo alcuni giri a vuoto, in campo e in panchina, lo svizzero prende per mano il centrocampo di Wenger prima con i muscoli, facendo grande filtro davanti alla difesa, ma anche con il mancino educato a trasmettere palla veloce agli offensivi.

Coquelin 6.5 - Guida il recupero di palla 'alto' dei suoi, sublimando questa strategia vincente con la riconquista che apre le porte al gol del vantaggio di Ozil. Dall'88' Coquelin sv

Walcott 6 - E' il meno in palla della squadra, ma non per questo rinuncia ad offrire il suo contributo su entrambi i lati del campo. Dal 67' Ramsey 6.5 Altro ingresso dalla panchina impattante per il gallese, bravo ad inserirsi subito con il mood giusto in un match che i suoi compagni non volevano chiudere.

Ozil 7 - Per una volta nella vita, il tedesco si trova a vestire i panni del beneficiario dell'assist da premio 'altruista dell'anno' di Sanchez. In generale, come al solito,è illuminante. Dall'89' Iwobi sv

Chamberlain 7.5 - I suoi strappi tagliano letteralmente in due la difesa avversaria. Spesso determina con le sue accelerazioni, in più mette a referto anche un gol e un assist.

Sanchez 8.5 - Giocatore fuori categoria: con l'hat trick e l'assist odierni porta il suo fatturato a 13 gol e 9 passaggi decisivi per i compagni in stagione. Mostruoso.