Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez il migliore, Ozil ne fa tre. Male Mustafi

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez il migliore, Ozil ne fa tre. Male MustafiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2016, 22:422016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Arsenal-Ludogorets 6-0

Ospina 6.5 - No deve mai compiere grosse parate. Solo un intervento degno di nota nel primo tempo su Misidjan, poi ordinaria amministrazione.

Bellerin 6 - Tenta poco la discesa sulla fascia se non ne secondo tempo, quando si trova davanti delle vere e proprie praterie. Forse poteva osare qualcosa in più.

Mustafi 5 - Brutto errore in difesa che per poco non stava mandando in porta Cafu. Prova a rimediarsi facendosi vedere spesso in zona d'attacco sulle palle inattive.

Koscielny 5.5 - Come il compagno di reparto, concede qualcosa nel primo tempo, quando gli attacchi avversari creano non pochi grattacapi. Si riscatta con il passare dei minuti.

Gibbs 6 - Come Bellerin, poteva forse osare qualche discesa in più. Resta invece spesso ancorato nella propria metà campo, senza mai rendersi davvero pericoloso in avanti. Non rischia quasi nulla.

Coquelin 6.5 - Qualche buon pallone recuperato in mezzo al campo e subito smistato in avanti, a propiziare ottime ripartenze da parte dei compagni.

Cazorla 7 - Ottime geometrie in mezzo al campo, dal suo piede partono le azioni migliori della partita. È lui ad avviare la ripartenza che porta al 4-0 di Ozil. Fuori tra gli applausi. Dal 57' Elneny 6 - Presidia con ordine la metà campo, senza mai strafare.

Walcott 7 - Spesso si incaponisce e cerca sempre la giocata più difficile quando forse la semplicità sarebbe la scelta migliore. Segna il gol del 2-0 grazie alla collaborazione di Stoyanov. Conferma l'ottimo momento di forma, continuando a segnare con grande regolarità. Dal 62' Lucas Perez 6.5 - Ottimo impatto in campo, l'ex Deportivo regala due assist per gli ultimi due gol.

Ozil 7 - Un fantasma per tutto il primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra e, complici anche i maggiori spazi, firma la prima tripletta in Champions League. C'è anche il suo zampino in questa fondamentale vittoria.

Oxlade-Chamberlain 6.5 - Ha giocato dici quest'anno e oggi ha una grande chance. La coglie alla grande, regalando a Sanchez l'assist per il primo gol. Dopo, però, vanifica un ottimo contropiede sbagliando il passaggio.

Sanchez 7.5 - Sblocca una gara insidiosa con un gol dei suoi, un pallonetto da incorniciare tanto bello quanto importante. Nella ripresa regala a Chamberlain il pallone per il 3-0 che di fatto chiude i giochi. Dal 74' Iwobi s.v.