Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez lotta, Mustafi aggiustatore

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez lotta, Mustafi aggiustatore TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 aprile 2017, 19:242017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Manchester City 2-2

Ospina 6.5 - L'inizio non è dei più promettenti, visto che nel giro di una manciata di secondi passa dalla paura di subire il gol alla constatazione dell'1-0. Poi però ha modo di rifarsi respingendo al mittente il tentativo da fuori di Fernandinho e parando in presa plastica il colpo di testa di Aguero.

Bellerin 5.5 - Perde senza possibilità di smentita il testa a testa con Sané, che al 5' gli fa capire chi comanda sverniciandolo in velocità per andare a segnare l'1-0.

Mustafi 6.5 - L'aggiustatore della difesa dei Gunners questa volta utilizza un modo tutto suo per rimettere le cose a posto: niente salvataggi difensivi, ma colpo di testa nell'area nemica che inchioda il risultato sul 2-2 definitivo.

Koscielny 5.5 - Balla e non poco sull'assedio all'arma bianca del City nei primi minuti del primo tempo. Talmente in bambola che in scivolata disperata per fermare Sané coglie un autopalo da brividi Dal 46' Gabriel 6 Con uno stile rivedibile riesce a rintuzzare ogni tentativo di cross avversario.

Monreal 6 - Meno indecisioni del compagno dirimpettaio di fascia, lo spagnolo trova spesso il coraggio per affondare il colpo.

Xhaka 5 - Si distingue per la solita foga agonistica che gli frutta il giallo quotidiano. Per il resto è pochissima cosa.

Coquelin 5.5 - Nella partita a ping-pong di Emirates il francese interpreta unicamente la parte della rete divisoria dei due campi.

Walcott 6 - Salva una prestazione rivedile con un gol di pura scaltrezza. Poi, a stretto giro di posta, quasi sfiora il nuovo pareggio. Dal 68' Giroud sv 5.5 Pigro, poco reattivo. In 20 minuti scarsi di partita finisce diverse volte in offside facendo perdere il ritmo agli attacchi dei compagni.

Ozil 6 - Leggero, in accezione negativa e positiva. Il tedesco risulta spesso molle, ma sa anche regalare palloni delicatissimi come quello calibrato sulla testa du Mustafi per il 2-2.

Sanchez 6.5 - Vuole spaccare il mondo anche per spazzare via le chiacchiere sul suo futuro che gli stanno intasando i pensieri da diversi mesi. Lotta, corre, sbaglia, tira, cade e si rialza. In generale, il plus/minus è positivo.

Welbeck 5 - Stones non gli fa nemmeno saggiare la consistenza della sfera. Fuori fase. Dal 77' Iwobi 6 Impatto non male per il nigeriano, che fa in tempo a promuovere l'azione a metà campo a centrocampo che poi lui stessa concluderà alta sopra la traversa.