Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez non c'è, Giroud trascina

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez non c'è, Giroud trascinaTUTTO mercato WEB
martedì 17 marzo 2015, 22:472015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Monaco-Arsenal 0-2

Ospina 6 – Per tutto il primo tempo è spettatore non pagante. E la situazione non muta nella ripresa. Sufficienza per qualche uscita.

Bellerin 6,5 – Cresce col passare dei minuti, come tutta la squadra. Manca però la precisione nei cross, specie nel finale di gara.

Mertesacker 7 – Berbatov è troppo solo e per lui è facile mettergli la museruola. Tenta la sortita offensiva in cerca dle terzo gol, ma gli va male.

Koscielny 7 – Gioca d'anticipo e gli va quasi sempre bene. Puntuale e incisivo: non commette sbavature. Per lui, una novità.

Monreal 6,5 – Parte titubante, poi si scioglie. Esce nel finale perché non ne ha più. (dall'83' Gibbs sv – L'assedio finale lo vede ai margini).

Santi Cazorla 6 – Ci mette un po' a trovare la posizione, piazzato in mediana lui che ha un passato da ala. Non sempre pulito nelle giocate, ci mette comunque impegno e abnegazione.

Coquelin 6 – Wenger lo preferisce a Ramsey in avvio e lui ci mette carattere e dinamismo. Qualche entrata dura, Moen gli risparmia il giallo. Esce poi a inizio ripresa proprio per far posto al gallese. (dal 63' Ramsey 7 – Entra e segna, riaprendo i giochi. Avrebbe anche la palla del 3-0, ma s'impappina).

Alexis Sanchez 5 – Dovrebbe spaccare la partita, invece si limita a tocchetti inutili. Irritante nella ricerca del fallo, Moen lo sanzione col giallo quando lo pesca in simulazione.

Özil 5,5 – Quasi invisibile per tutto il primo tempo, si riabilita parzialmente nel finale di gara. Ma non incide come dovrebbe.

Welbeck 6,5 – Va a corrente alternata, ma quando Wenger lo mette a destra si scatena. Cala nella ripresa e il tecnico francese lo toglie quando è in chiaro debito d'ossigeno. (dal 72' Walcott 5,5 – Qualche spunto, ma entra quando l'Arsenal non gioca più da Arsenal: solo palle alte. Palo clamoroso, poi ci pensa Ramsey).

Giroud 7,5 – Segna e non solo. E' quello più continuo tra i suoi, giocando seriamente fin dall'avvio: trascinante. Subasic gli mura la doppietta che manderebbe l'Arsenal ai quarti. Prestazione davvero positiva.