Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sconfitta umiliante, non si salva nessuno

Le pagelle dell'Arsenal - Sconfitta umiliante, non si salva nessunoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 aprile 2017, 22:542017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Crystal Palace-Arsenal 3-0

Martinez 5.5 - Nel primo tempo è prodigioso quando salva il risultato sul potente tiro dall'interno dell'area di Benteke. Nella ripresa è incolpevole sul meraviglioso gol di Cabaye, poi stende Townsend in area per il rigore del definitivo 3-0.

Bellerin 5 - Non una grandissima serata per lui che, oltre a non dare il solito apporto in fase offensiva, soffre davvero tanto le discese di Townsend prima e Zaha dopo.

Mustafi 5 - Il suo è il compito più arduo della serata, cioè quello di contenere Benteke: l'attaccante del Crystal Palace lo fa letteralmente impazzire, anticipandolo su ogni pallone.

Gabriel 5 - Ha la grande chance di pareggiare l'incontro allo scadere del primo tempo, ma Hennessey intuisce il suo colpo di testa. Lento e macchinoso dietro, gli attaccanti avversari lo saltano con estrema facilità.

Monreal 5.5 - Lui, rispetto a Bellerin, si vede maggiormente in avanti, duettando alla grande con Sanchez. In fase difensiva duella ad armi pari con gli esterni avversari e nel finale salva i suoi dal clamoroso 4-0.

Elneny 5 - Il gioco dell'Arsenal non è fluido e lui ne risente: è costretto a mettere una pezza sugli errori altrui, con interventi quasi sempre al limite del fallo. Dal 60' Ramsey 5 - Entra, ma non si vede: viene sovrastato dai centrocampisti avversari.

Xhaka 5 - Non è lucido in fase d'impostazione e, soprattutto nella prima frazione, perde un sacco di palloni nel settore centrale del campo.

Ozil 4.5 - E' una delle tante note stonate della serata dell'Arsenal: gira a vuoto, anche perché Milivojevic e Cabaye non lo perdono di vista un secondo. Impalpabile.

Walcott 5 - Si vede ad intermittenza: alcune buone giocate, ma anche tanti momenti di pausa in una partita in cui non riesce ad incidere. Dal 70' Oxlade-Chamberlain 5 - Ha pochi minuti per entrare nel vivo del gioco, ma si adegua subito al livello dei compagni.

Welbeck 4.5 - Anche lui tocca pochissimi palloni e non ha grandi possibilità per mettersi in mostra. A parte un tiro nel primo tempo, sotto porta è poco incisivo. Dal 60' Giroud 5 - Fa a sportellate con i difensori avversari, ma Sakho non gli fa vedere un pallone.

Sanchez 5 - Svaria su tutta la trequarti avversaria senza dare punti di riferimento, ma quando c'è da colpire spara sempre a salve. Stasera anche un po' egoista negli ultimi trenta metri.