Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Show di Sanchez, Coquelin insuperabile

Le pagelle dell'Arsenal - Show di Sanchez, Coquelin insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 aprile 2015, 15:452015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Arsenal-Liverpool 4-1

Ospina 6 - Spettatore non pagante o quasi. Nella ripresa Can lo chiama in causa e lui risponde presente. Sul rigore calciato da Henderson tocca il pallone, ma non riesce ad evitare il gol.

Bellerin 7 - Prospetto di sicuro avvenire, spinge con regolarità e sblocca la partita con una precisa conclusione a giro. Si inserisce sempre coi tempi giusti per la gioia di Ramsey che ha sempre un compagno col quale dialogare per sviluppare l'azione sulla destra. In fase difensiva, dopo una prima ora di gioco ottima, cala vistosamente e regala un rigore al Liverpool per un fallo su Sterling.

Mertesacker 6.5 - Padrone dell'area dell'Arsenal sulle palle alte. Gli attaccanti del Liverpool non riescono mai a sorprenderlo in velocità.

Koscielny 7 - Stravince la sfida con Sterling e guida la difesa dell'Arsenal con autorevolezza. Dal 50' Gabriel Paulista 6 - Entra bene in partita e non commette errori.

Monreal 6 - Spinge molto meno rispetto a Bellerin, attento in fase difensiva.

Coquelin 7.5 - E' il padrone del centrocampo, recupera una quantità industriale di palloni e fa sempre ripartire l'azione con grande intelligenza.

Cazorla 7 - Un'ora su altissimi livelli in mezzo al campo. Quantità e qualità, non è un caso che il calo dell'Arsenal nella mezz'ora finale coincida col calo dello spagnolo. Nel finale va vicino al gol con una conclusione rasoterra che sfiora il palo.

Ramsey 6.5 - Corre tantissimo e dà il via all'azione che sblocca la partita. Perfetta l'intesa con Bellerin sulla corsia destra. Dal 61' Flamini 6 - Il suo ingresso dà più sostanza alla linea mediana.

Özil 7 - Entra in partita nel momento decisivo. A fine primo tempo è straripante e direttamente da calcio piazzato sigla il gol del raddoppio. Dal 73' Welbeck 6 - Entra bene in partita e in un paio di circostanze sfiora anche il gol.

Sanchez 8 - Per distacco il migliore in campo, da copertina la rete del 3-0 quando fa fuori Touré e con un bolide fredda Mignolet. Quando parte in velocità mette sempre in difficoltà la difesa del Liverpool.

Giroud 7 - Sigla la rete del definitivo 4-1 confermando così lo straordinario momento di forma. Pericolo costante per la difesa del Liverpool, splendida la sua conclusione a giro a tempo scaduto.