Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Si salvano solo in tre. Bocciato il resto della squadra

Le pagelle dell'Arsenal - Si salvano solo in tre. Bocciato il resto della squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 22:532014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Borussia Dortmund-Arsenal 2-0

Szczesny 6 - Fa quel che può sulle conclusioni ravvicinate degli attaccanti gialloneri, ma deve inchinarsi alle reti di Immobile e Aubameyang, sulle quali non ha alcuna responsabilità.

Bellerin 6 - Wenger sceglie la serata sbagliata per farlo esordire, ma lo spagnolo ripaga comunque la fiducia del manager alsaziano con una prestazione lucida e ordinata.

Mertesacker 5 - Tanti gli errori commessi dal campione del mondo in compartecipazione con Koscielny. Serata nerissima per la coppia di centrali dell'Arsenal.

Koscielny 4,5 - Ennesima prestazione sottotono del francese, sicuramente non esente da colpe sul gol di Immobile. Nel secondo tempo la combina di nuovo grossa, facendosi saltare con troppa facilità da Aubameyang, il quale, per sua fortuna, colpisce solamente la traversa.

Gibbs 5,5 - Nel primo tempo è uno dei pochi a dare la scossa all'Arsenal con degli spunti sulla sinistra. Le sue incursioni, però, si dimezzano nella ripresa, quando è costretto a difendersi per provare - invano - a fermare l'inesauribile Aubameyang.

Wilshere 6 - Una sua chiusura su Mkhitaryan nei primi 45' vale come una rete: il numero 10, in maniera provvidenziale, nega infatti all'armeno un gol già fatto.

Arteta 4,5 - Lento, prevedibile, non riesce mai ad avviare l'azione come dovrebbe. Molle anche in fase di rottura. Dal 78' Podolski s.v.

Sanchez 5 - Prestazione nettamente al di sotto dei suoi standard: non riesce ad incidere come dovrebbe.

Ozil 4,5 - Continua il periodo nero dell'estroso centrocampista tedesco, anche quest'oggi nullo in fase offensiva. Dal 62' Oxlade-Chamberlain s.v.

Ramsey 6 - Generoso come di consueto, il gallese è uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa serata dei Gunners. Dal 62' Cazorla 5 - Entra quando il match è ormai già ampiamente indirizzato verso Dortmund.

Welbeck 5,5 - Poco cattivo sotto porta, spreca le uniche due occasioni pericolose della propria squadra.