Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Walcott e Özil super, Sanchez è illegale

Le pagelle dell'Arsenal - Walcott e Özil super, Sanchez è illegaleTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 19:022015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Arsenal-Manchester United 3-0.

Cech 7 - Primo tempo di inoperosità, poi sul finale Martial lo chiama ad un grande intervento e risponde magnificamente. E' il segreto dei grandi portieri: farsi trovare pronti. Nella ripresa attentissimo nelle uscite.

Bellerin 6,5 - Gioca una gara molto solida nelle due fasi: attento in copertura e nelle diagonali, sempre pronto a dare sostegno alle manovre offensive in sovrapposizione.

Gabriel 6,5 - Buona la sua prova, soprattutto nel primo tempo dove non si lascia superare mai dagli attaccanti dello United.

Mertesacker 6 - Le solite sbavature che contraddistinguono la sua carriera. Poderoso sulle palle alte, che sono praticante di sua esclusiva competenza.

Monreal 6,5 - Come Bellerin, partecipa bene alle iniziative offensive dei Gunners. Corre per tutta la gara, sprintando fino al 90'.

Cazorla 6,5 - Orchestra a meraviglia il gioco, sfruttando una tecnica ben sopra la media. Sfiora il gol con una giocata sopraffina.

Coquelin 7 - E' l'uomo ovunque di Wenger: non c'è pallone, non c'è traiettoria di passaggio, non c'è avversario sul quale non si avventi con foga ed intelligenza.

Özil 7,5 - Firma l'assist per la rete che sblocca la gara, prende la mira con il piattone che gli vale la gioia personale. L'Arsenal stava cercando da tempo il vero Mesut, Wenger spera di averlo finalmente ritrovato dopo una prestazione simile. Dal 76' Chamberlain 6,5 - Sfiora il gol con un tocco meraviglioso nel finale. Solo la traversa lo ferma.
Ramsey 6,5 - Usa tecnica ed intelligenza per dirigere le operazioni nell'avvio folgorante dei Gunners. Si limita poi alla gestione del pallone. Spreca un gol già fatto, sull'ennesima giocata da applausi di Sanchez.

Sanchez 8,5 - Letteralmente straripante il cileno. Sblocca la gara con un tacco da bomber d'area di rigore, sigilla il risultato con un destro di prepotenza dopo aver umiliato Darmian. E' un rebus irrisolto per la difesa dello United, che non riesce mai, ma proprio mai, a fermare le sue discese. Dall'81 Gibbs - sv.
Walcott 7,5 - Non segna, ma è meraviglioso negli assist per la rete di Özil e sulla seconda firma di Sanchez. Interpreta il ruolo di prima punta in maniera meravigliosa, non dando mai riferimenti alla difesa e creando praterie per l'inserimento dei compagni. Dal 75' Giroud 6 - Svolge il compitino nel finale.