Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Welbeck devastante, Sanchez super

Le pagelle dell'Arsenal - Welbeck devastante, Sanchez superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 23:182014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Arsenal-Galatasaray 4-1

Szczesny 5 - Inoperoso per 60', il portiere polacco complica un po' il finale dell'Arsenal, facendosi espellere per un intervento in area su Burak Yilmaz.

Chambers 6,5 - Partita diligente dell'eclettico difensore inglese, mai in difficoltà al cospetto di Alex Telles.

Mertesacker 6,5 - Gara pulita del campione del mondo, padrone assoluto dell'area dei Gunners, specie sulle palle alte.

Koscielny 6 - Primo tempo pressoché perfetto dell'ex Lorient, che va leggermente in difficoltà nella ripresa, quando i turchi provano ad intensificare gli sforzi per ridurre lo svantaggio.

Gibbs 6,5 - Chiude bene sull'evanescente Sari e si propone in avanti con continuità e pericolosità.

Flamini 6 - Garantisce copertura alla difesa londinese con un importante lavoro di interdizione in mezzo al campo.

Cazorla 6,5 - Si destreggia bene in un ruolo non propriamente suo. Corre per dieci e interpreta bene entrambe le fasi, soprattutto quella di possesso.

Oxlade-Chamberlain 7 - Autore di tanti ottimi spunti sulla destra, crea spesso e volentieri superiorità numerica saltando l'uomo. Dal 68' Rosicky s.v.

Ozil 6,5 - Gli spazi larghi lo esaltano e gli permettono di mettere in mostra tutto il proprio estro. Una sua precisa verticalizzazione al 41' regala a Sanchez la possibilità di siglare il 3-0. Dal 76' Wilshere s.v.

Sanchez 7,5 - Eccezionale performance del cileno, a suo agio anche sulla sinistra. L'ex Barcellona mette il suo timbro sulla gara, fornendo a Welbeck la palla dell'1-0, e segnando il 3-0 che chiude virtualmente i conti. Dal 62' Ospina 6,5 - Entra a freddo e subisce immediatamente gol su rigore da Yilmaz. Nei minuti successivi, il colombiano ha però la possibilità di riscattarsi alla grande, sfoderando riflessi straordinari che impediscono ai turchi di riaprire clamorosamente i giochi.

Welbeck 8 - L'attaccante della Nazionale inglese farà fatica a dimenticare questo match, che lo ha visto protagonista assoluto con una tripletta devastante e tante giocate d'alta scuola.