Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ascoli - Disastro Mengoni e Almici, Bellomo l'unica luce

Le pagelle dell'Ascoli - Disastro Mengoni e Almici, Bellomo l'unica luce
sabato 19 dicembre 2015, 17:032015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Ascoli-Novara 1-4

Svedkauskas 5.5 - Non ha grosse colpe in occasione delle reti avversarie, anzi cerca di limitare il passivo facendo quel che può. Attento almeno nell'ordinaria amministrazione.

Del Fabro 5.5 - Si rende pericoloso con qualche colpo di testa su palla inattiva, ma in difesa non si dimostra impeccabile. Tante disattenzioni da parte del difensore soprattutto nel primo tempo.

Cinaglia 5 - Come i compagni di reparto, soffre tantissimo in difesa. Soprattutto nel primo tempo lascia dei buchi clamorosi su cui gli attaccanti del Novara si tuffano senza pensarci troppo. Esce per crampi. Dall'85' Nava s.v.

Mengoni 4.5 - Ha grosse responsabilità sulla rete del vantaggio del Novara. È lui a perdere il pallone che rilancia il contropiede da cui poi scaturisce la rete dell'1-0 di Galabinov. L'errore lo condiziona per tutto il resto del match.

Almici 4.5 - Non demerita nel primo tempo, ma commette un grosso errore facendosi espellere per doppio giallo per proteste nel giro di pochi secondi. Lascia i suoi in dieci spegnendo di fatto ogni speranza.

Addae 5 - Sbaglia una quantità incredibile di palloni nel primo tempo, beccandosi anche qualche rimbrotto da parte dei compagni. Non appare concentratissimo, anche se nella ripresa prova sicuramente a fare meglio.

Grassi 5.5 - Alla mezz'ora viene ammonito ed era diffidato, non sarà a disposizione a Livorno. Il giallo preso lo condiziona, obbligandolo a giocare con il freno a mano tirato soprattutto quando la sua squadra resta in dieci.

Giorgi 5 - Il capitano dell'Ascoli disputa meno di un tempo senza davvero mai entrare in partita. Pochi palloni toccati e poche giocate degne di nota che convincono Mangia a sostituirlo ancora prima dell'intervallo. Dal 44' Altobelli 5 - Si vede in campo solo quando si fa ammonire per simulazione. Lascia il campo per infortunio. Dal 73' Cacia s.v.

Jankto 5.5 - Qualche buona giocata sulla fascia sinistra, anche se senza incantare. Regala qualche buon cross e qualche conclusione interessante, senza mai però rendersi davvero pericoloso.

Bellomo 6 - Comincia male come tutta la squadra, poi con il passare dei minuti cresce e riguadagna campo, dialogando anche bene con i compagni. Nella ripresa trasforma con freddezza il rigore che sembra poter riaprire i giochi.

Perez 5.5- Scelto a sorpresa da Mangia, non viene cercato a sufficienza dai compagni. Rimedia un giallo ingenuo che gli farà saltare la prossima partita, per il resto non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di Da Costa.