Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ascoli - Petagna-Dimarco: il futuro è adesso

Le pagelle dell'Ascoli - Petagna-Dimarco: il futuro è adessoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 febbraio 2016, 23:032016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Brescia-Ascoli 2-2.

Lanni 7 - Poco impegnato nel primo tempo, compie diversi interventi decisivi nella ripresa. Miracolosa la sua parata su Kupisz all'80.

Pecorini 5 - In avvio soffre leggermente e prende un cartellino giallo evitabile. Ingenuità che paga nella ripresa, quando becca il secondo giallo che costringe i suoi in inferiorità numerica.

Milanovic 6,5 - Si piazza sulle tracce di Caracciolo e gli lascia davvero poco spazio. Rimedia ad alcuni errori dei compagni mostrando sempre grande lucidità e senso della posizione.

Mitrea 5,5 - Compie alcuni errori in fase di disimpegno ed in marcatura, costringendo il compagno di reparto a mettere diverse pezze alle sue disattenzioni.

Dimarco 7 - Pronti via e provoca un rigore per un tocco ingenuo con il gomito. Il ragazzo non si perde d'animo ed inizia a martellare sulla fascia sinistra: sfiora il gol in più occasione e fornisce l'assist per la rete di Petagna. Una vera scheggia impazzita, che manda spesso in tilt la difesa del Brescia. Che impatto per un ragazzo classe '97. Dal 89' Canini -

Addae 6,5 - Bravissimo a sbrogliare un contropiede del Brescia al 24', quando ferma un due contro uno sfruttando l'indecisione di Morosini. Importantissimo il suo lavoro in fase di raccordo tra i vari reparti.

Almici 5 - Prende un giallo in avvio e rischia il secondo sul finire del primo tempo. Sintomo di una serata poco brillante, anche in fase di spinta.

Bianchi 6,5 - Si intende al meglio con il compagno di reparto, fa girare la palla velocemente e trova sempre una soluzione intelligente.

Giorgi 6,5 - L'Ascoli gioca una grande gara, grazie ad una manovra fluida ed alle idee chiare dei suoi due centrali di centrocampo.

Jankto 7 - Con Dimarco mette a ferro e fuoco la fascia sinistra, trovando spesso la via del fondo e sfondando palloni interessanti per Petagna. Dal 67' Perez sv -

Petagna 7,5- Prestazione globale del classe '95, che va ben oltre la doppietta segnata da vero rapinatore dell'area di rigore. Gioca per i compagni, crea spazi, attacca la profondità e contende ogni pallone ai centrali del Brescia. Che gara!. Dall'90' Benedičič sv.