Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - D'Alessandro ci prova, Sportiello super

Le pagelle dell'Atalanta - D'Alessandro ci prova, Sportiello super
mercoledì 6 gennaio 2016, 14:512016
di Michele Pavese
Udinese-Atalanta 2-1

Sportiello 6.5 - Due miracoli su colpi di testa ravvicinati (quello su Danilo evita il 3-0), non può nulla sulle reti dei giocatori di casa.

Conti 6 - Il giovane terzino mostra buona personalità e prova a spingere con continuità, controllando bene Edenilson. Dal 79' Estigarribia s.v..

Toloi 6.5 - Ci mette una pezza in più di un'occasione. In particolare è fondamentale il suo salvataggio su Iturra nel finale.

Cherubin 5.5 - I due attaccanti gli creano più di qualche grattacapo e non sempre riesce a chiudere sulle loro iniziative.

Dramé 5.5 - Esce per infortunio dopo mezzora, ma non riesce a lasciare il segno sul match. Widmer gli crea diversi problemi. Dal 31' Brivio 5.5 - Cresce nella ripresa, quando si propone spesso al cross, ma non riesce a dare un contributo decisivo alla causa.

Grassi 5.5 - Inizia molto bene, inserendosi di continuo e non dando punti di riferimento a Fernandes. L'energia però finisce presto e Reja è costretto a cambiarlo. Dal 63' Monachello 5.5 - Entra per dare man forte a Denis in area di rigore ma non riesce ad essere particolarmente incisivo sotto porta.

De Roon 5.5 - Partita difficile per il centrocampista olandese, che perde spesso il contatto con Badu ed è spesso impreciso anche negli appoggi semplici.

Cigarini 5.5 - Sbaglia molti passaggi elementari, ma è sempre presente nella manvora degli orobici e si rende spesso pericoloso al tiro.

D'Alessandro 6.5 - Il migliore dei suoi, salta spesso Edenilson e offre assist invitanti per i compagni di squadra. Trova anche la prima gioia personale in Serie A.

Denis 5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, lotta con Danilo ma vede pochi palloni e non riesce mai a concludere verso la porta di Karnezis.

Gomez 6 - Dopo un primo tempo in ombra, diventa protagonista nella ripresa. Sfiora più volte il gol e gioca a tutto campo, cercando di smarcare i compagni davanti alla porta avversaria.