Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - D'Alessandro immarcabile, Masiello disattento

Le pagelle dell'Atalanta - D'Alessandro immarcabile, Masiello disattentoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 maggio 2015, 17:142015
di Michele Pavese
Atalanta-Lazio 1-1

Sportiello 6 - Un paio di ottimi interventi su Keita, sorpreso dalla girata di Parolo.

Bellini 6,5 - Prestazione di grande spessore per il capitano storico della Dea, sempre attento e concentrato su Felipe Anderson, che gli va via solo nel finale.

Biava 6,5 - Protagonista in area avversaria, sfiora il classico gol dell'ex nel primo tempo, lo trova nella ripresa.

Masiello 5,5 - In grave affanno nel contenere Keita, nel primo tempo un suo "infortunio" rischia di regalare all'attaccante spagnolo la rete del vantaggio.

Del Grosso 6 - Inizio in sordina, fatica a tenere a bada Candreva. Poi soffre raramente.

D'Alessandro 7 - Schierato a sorpresa da Reja al posto di Moralez, il giovane laterale offensivo fa impazzire la difesa ospite con la sua grande rapidità. Dal 70' Zappacosta s.v.

Carmona 6 - Pressing asfissiante su Cataldi, la fonte di gioco iniziale dei biancocelesti. Partita di grande sacrificio.

Cigarini 7 - Solita grande prestazione. Abbina quantità e qualità e gioca con grande determinazione e disinvoltura. Uno dei registi più sottovalutati del calcio italiano. Dal 79' Moralez s.v.

Migliaccio 6,5 - Sfiora la rete con la specialità della casa nel primo tempo. Ci mette la solita grinta a centrocampo, chiudendo come può sui centrocampisti avversari.

Gomez 6,5 - Un po' in ombra per tutta la prima mezzora, poi cresce e va vicino al gol. Un miracolo di Marchetti prima e il palo poi gli negano la soddisfazione personale

Pinilla 6 - Lotta come un leone contro i due robusti centrali avversari. Dal 69' Bianchi 6 - Prezioso nel finale, quando riesce a far salire la squadra e a conqusitare diverse punizioni.