Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Diamanti impalpabile, Sportiello risponde bene

Le pagelle dell'Atalanta - Diamanti impalpabile, Sportiello risponde beneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 maggio 2016, 22:562016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Napoli-Atalanta 2-1

Sportiello 6 - Può poco sui gol di Higuain. La traversa lo salva su Allan nella ripresa, ma qualche intervento da parte sua, soprattutto su Hamsik, c'è. Bellissima la parata in pieno recupero su El Kaddouri.

Masiello 5 - E' in difficoltà soprattutto nel primo tempo, nonostante il supporto di D'Alessandro. Grave leggerezza in disimpegno nella ripresa, quando Allan colpisce la traversa.

Toloi 5,5 - Importante il suo apporto sulle palle aeree, ma quanto è difficile contenere Higuain? Con i suoi movimenti il Pipita gli rende la vita difficile.

Djimsiti 5 - Al debutto in Serie A, non appare sempre concentrato. Si perde spesso Higuain, altre volte è in ritardo sugli inserimenti dei centrocampisti.

Dramé 6 - Corre tanto sulla corsia. Dà il suo apporto anche in avanti, ma soprattutto concede pochissimo spazio a Callejon.

De Roon 5,5 - E' nel mirino del Napoli, ma non sente la pressione. Contro questa grande squadra fa però fatica anche lui.

Cigarini 5,5 - Recupera qualche buon pallone, ma da lui ci si aspetta qualcosa soprattutto in fase di costruzione.

Kurtic 5 - Parte da esterno sinistro nel 4-2-3-1 e non si trova a suo agio. Sembra spaesato, tant'è che tocca pochi palloni.

Diamanti 5 - Resta un solo tempo in campo ed è impalpabile. Molto poco ispirato, non si fa vedere praticamente mai. Dal 46' Freuler 6 - Reja lo manda in campo per dare maggiore densità al centrocampo e alla fine si ritrova il gol che riapre, seppur per poco la partita.

D'Alessandro 6 - Davanti crea poco o nulla, ma è fondamentale il suo apporto in fase difensiva. Corre tanto, insegue Ghoulam e non concede mai la superiorità numerica al Napoli sulla sua corsia. Dal 71' Monachello s.v.

Borriello 5,5 - Partita difficile per l'attaccante napoletano, troppo isolato là davanti e spesso ingabbiato tra i due centrali azzurri.