Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa di ferro, Caldara attaccante aggiunto

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa di ferro, Caldara attaccante aggiuntoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:042016
di Giovanni Cimino
Pescara-Atalanta 0-1

Berisha sv La sua presenza si nota nel finale, quando da una rimessa laterale esce a vuoto e per poco non regala l'insperato pari al Pescara.

Konko 6,5 Oramai è una garanzia come terzo a destra della difesa a tre. Contro un cliente mica semplice come Caprari, rasenta la perfezione.

Caldara 7 Il gol lo risarcisce dalla traversa del primo tempo. E' lui, a conti fatti, l'attaccante più pericoloso dei suoi nella serata dell'Adriatico, è lui l'ultimo baluardo di una difesa praticamente perfetta.

Zukanovic 6,5 Dalle sue parti non passa quasi nulla, senza frozoli e senza lustrini, aiuta i suoi a portare a casa tre punti e clean sheet.

Conti 6 Buona presenza, buona copertura, discreta spinta pur senza iniziative di qualità. ( dal 77' Masiello sv )

Kessiè 6,5 Solita e consueta sicurezza per Gasperini, stavolta meno irruente dal punto di vista fisico, ma il classico punto di riferimento per i suoi compagni.

Freuler 6,5 La verve, il ritmo e la volontà sono quelle dei giorni buoni. Suo il perfetto assist dal corner per Caldara, che strappa i tre punti all'Adriatico.

Kurtic 6 Si occupa sopratutto di fare l'uomo ombra su Brugan, praticamente inoperoso durante il match.

Dramè 6 Spinge con costrutto e intensità, si fa trovare sempre pronto nella doppia fase.

Gomez 6 Poche iniziative nei minuti in cui resta in campo, prova più che altro ad aprire spazi buoni per Paloschi. ( dal 54' D'Alessandro 6,5 Il suo ingresso in campo contribuisce a mettere in enorme difficoltà la difesa avversaria. Rimedia due gialli per gli avversari, sprinta quanto può, senza lasciare tregua a Campagnaro e soci.)

Paloschi 5,5 Unica nota stonata della serata neroazzurra. Non si vede praticamente mai negli ultimi 15 metri, non riesce a mai a combinare con i compagni o andare alla conclusione.