Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta – Difesa ok a Empoli, l'attacco delude ancora

Le pagelle dell'Atalanta – Difesa ok a Empoli, l'attacco delude ancora TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 novembre 2014, 17:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Empoli-Atalanta 0-0

Sportiello 6,5 - Compie un miracolo nel corso della prima frazione sul tiro ravvicinato di Verdi, deviato sul palo alla sua sinistra. Sempre presente, quando chiamato in causa, anche nella ripresa.

Dramè 6 - Arcigno in fase difensiva in avvio, nel finale di prima frazione prova a colpire in area avversaria ma la sua zampata termina sul fondo. Fatica nel corso della ripresa, Colantuono lo richiama in panchina per inserire forze fresche. (Dal 74' Del Grosso 6 - Fa valere la sua esperienza nel finale di gara per fermare l'attacco avversario).

Stendardo 6,5 Insuperabile nel pomeriggio del Castellani, non si lascia mai sorprendere da Tavano e Maccarone. Perfetto anche sul gioco aereo.

Cherubin 6 - Completa la coppia centrale della Dea, riuscendo a blindare la retroguardia dagli attacchi della formazione toscana.

Zappacosta 5,5 - Soffre la vivacità di Maccarone nel corso della prima frazione, nella ripresa riesce a prendere le misure.

Gomez 5 - Prova a imporsi sulla sua fascia, cercando di creare qualche pericolo in area avversaria. L'ex Catania viene sostituito nel corso della ripresa per dare maggiore solidità al centrocampo. (Dal 61' Migliaccio 5,5 - Blinda la mediana della Dea, usando anche le maniere forti quando necessario).

Carmona 5,5 - Non riesce a cambiare marcia al centrocampo schierato da mister Colantuono, la squadra avversaria non fatica particolarmente a contenerlo.

Cigarini 6 - Qualche spunto interessante in mediana per ispirare il reparto avanzato, cerca anche la conclusione dalla distanza senza troppo successo. Soffre però quando deve contenere gli inserimenti avversari.

Raimondi sv - Sfortunato il centrocampista dell'Atalanta, costretto ad abbandonare il terreno di gioco al quarto d'ora per un problema al ginocchio. (Dal 15' D'Alessandro 5,5 - Colantuono aveva preparato la gara in un determinato modo, l'infortunio di Raimondi ha stravolto i piani del tecnico. L'ex Cesena fatica a imporsi per tutto l'arco della gara).

Moralez 5,5 - Prova a creare superiorità sulla trequarti, ci riesce in poche occasioni durante tutti i 90'.

Denis 5 - Poco servito dai compagni in area avversaria, prova a farsi vedere ma i risultati non sono diversi da quelli visti nelle ultime settimane. Il Tanque resta ancora a secco, con appena una rete siglata in questo campionato.