Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Errore letale di Zambataro, Tulissi non brilla

Le pagelle dell'Atalanta - Errore letale di Zambataro, Tulissi non brillaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 29 maggio 2016, 20:342016
di Gennaro Di Finizio
Torino-Atalanta 1-0

Mazzini 5.5- Poteva far molto poco sul gol di Candellone. Attento nel corso del match, anche se sono pochi i pericoli creati dagli attaccanti avversari.

Zambataro 4.5 - Ha grosse responsabilità sul gol di Candellone, non riesce a contenerlo ed anzi sbaglia i tempi della chiusura.

Kresic 6- Gran partita per lui, nonostante la sconfitta. Bravo quando è chiamato ad impostare il gioco, preciso anche nel contenere gli avversari. Si lascia espellere nel finale, dopo aver messo dentro un gol in fuorigioco.

Gatti 6 - Si muove con i giusti tempi, commettendo pochissimi errori. Il gol del Torino arriva da un errore individuale, ma la difesa dell'Atalanta non commette particolari sbavature.

Asmah 6 - Nel primo tempo trova diverse volte il corridoio per la progressione personale. Si addormenta nella ripresa, concentrandosi sulla fase difensiva.

Gasperoni 6- Prova a distinguersi in fase offensiva, con qualche tiro velenoso che non trova fortuna. In copertura è sempre attento. Dal 51' Badjie - Buon impatto sul match, bravo ad ad aiutare i comapagni sui due fronti.

Ranieri 6- Interpreta bene entrambe le fasi, accompagnando la squadra in avanti e facendo buona guardia nelle retrovie.

F. Castellano 5.5 - Si lancia con coraggio verso la porta avversaria, concedendo qualcosa in più quando il Torino riparte in contropiede.

La Vigna 6 - Si procura due occasioni nei primi venti minuti, di fatto l'unico elemento pericoloso del match in avvio. Riamane costante nel corso della partita, ma non trova fortuna.

Tulissi 5.5- Fa quel che può in un ruolo che non è propriamente il suo. Qualche tiro avventato che non sul quale Zaccagno fa buona guardia. Dal 57' Giussani 6.5 - Dà un netto cambio di passo. Si rende subito pericolo, alzando l'asticella di attenzione della difesa avversaria.

Lunetta 5 - Non riesce a sfondare con convinzione la difesa avversaria. Quando punta la porta, i difensori prendono le misure limitandolo. Dal 65' Di Rocco 6 - Corre e si mette a disposizione della squadra.