Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez leader decisivo, Petagna si batte

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez leader decisivo, Petagna si batte
domenica 5 febbraio 2017, 17:002017
di Michele Pavese
Atalanta-Cagliari 2-0

Berisha 6 - Mai impegnato dagli avversari, pomeriggio tranquillo per il portiere dell'Atalanta.

Toloi 6.5 - Chiude tutti i varchi nella sua zona di competenza. Da lui parte l'azione che porta al raddoppio di Gomez.

Caldara 6.5 - Borriello è acciaccato e non gli crea particolari fastidi, nella ripresa è sempre attento quando viene chiamato in causa.

Masiello 6 - Sempre preciso, lotta con Isla e Pisacane, che provano a dare qualche grattacapo alla difesa orobica. Dal 62' Zukanovic 6 - Si sistema sulla sinistra nella difesa a tre e chiude bene tutti gli spazi.

Conti 7 - Nella prima mezzora è un fattore determinante con le sue discese e la sua corsa. Isla e Capuano fanno fatica a contenerlo. Suo l'assist per il gol che sblocca il punteggio.

Kessié 6 - L'ivoriano torna dopo la Coppa d'Africa e il centrocampo dell'Atalanta ne trae beneficio, anche se sbaglia qualche appoggio. Dall'81' Cristante s.v..

Freuler 6.5 - Solito grande lavoro nelle due fasi. Recupera tanti palloni e intercetta molti passaggi decisivi. Sempre indispensabile nello scacchiere di Gasperini.

Spinazzola 6 - Molto bene in copertura, si sacrifica tanto per aiutare la squadra, poi riparte con la consueta pericolosità.

Kurtic 6 - Grande lavoro tra le linee, i suoi movimenti non sono facilmente leggibili dalla difesa cagliaritana e da Tachtsidis.

Gomez 7.5 - Il primo gol è da rapace d'area, il secondo è un capolavoro, una pennellata, seppur leggermente deviata. Il Papu è il trascinatore assoluto della Dea. Dal 90' Mounier s.v..

Petagna 6.5 - Lotta contro tutta la difesa ospite, crea spazi e serve a Gomez l'assist per il raddoppio. Non ha molte occasioni per incidere, tranne nel finale, quando Rafael gli nega la gioia del gol.