Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez trascinatore, Conti instancabile

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez trascinatore, Conti instancabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 16:592016
di Pierpaolo Matrone
Bologna-Atalanta 0-0

Sportiello 6 - Non deve compiere nessun grande intervento, ma dimostra una buona sicurezza sulle uscite.

Masiello 7 - In difesa non va mai in difficoltà, ma soprattutto ha il grande merito di sbloccare il risultato con un bel tiro di prima intenzione su assist di Gomez.

Caldara 6,5 - In area svetta sempre lui. Una certezza in fase difensiva, importante apporto anche davanti. E i suoi numeri lo testimoniano.

Zukanovic 6 - Ordinaria amministrazione in difesa. La giornata no dell'attacco bolognese gli semplifica il lavoro.

Conti 6,5 - Corre sempre tantissimo sulla destra. Ha una grandissima chance nel primo tempo, ma spara alto davanti a Mirante. Come finalizzatore non eccellente, ma per trovarsi lì vuol dire che sa inserirsi. E molto bene.

Kessié 6 - Non eccelle, ma fa il suo come al solito. Qualità e quantità a centrocampo.

Gagliardini 6,5 - E' una diga a centrocampo. Non si lascia mai superare, mentre quando è lui a partire palla al piede lo fermano, sì, ma solo con dei falli. Dall'86' Freuler s.v.

Spinazzola 6 - Avanti e dietro sulla corsia sinistra. Mette in difficoltà Torosidis, porta a casa la sufficienza.

Kurtic 7 - Combina benissimo con Gomez, insieme a quest'ultimo è l'uomo più pericoloso. Trova nella ripresa la rete che chiude i giochi anticipando tutta la difesa e battendo Mirante di testa.

Gomez 7,5 - Non trova il gol, ma in compenso confeziona due assist vincenti e tanti altri perfetti sprecati dai compagni. Intraprendente, tecnico, ricco di classe. Una vera spina nel fianco per la difesa del Bologna. Dall'82' D'Alessandro s.v.

Petagna 6,5 - Si muove bene su tutto il fronte offensivo, fa un ottimo lavoro e va anche vicino al gol. Dal 90' Pesic s.v.