Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Macchinosa l'intesa Pinilla-Denis, bene Zappacosta

Le pagelle dell'Atalanta - Macchinosa l'intesa Pinilla-Denis, bene ZappacostaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 gennaio 2015, 17:572015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Verona-Atalanta 1-0.

Sportiello 6.5: Nega miracolosamente a Saviola il gol nel primo tempo, ma non replica a inizio ripresa. Commette solo un piccolo errore nella gara, respingendo difettosamente una conclusione da fuori area di Lazaros.

Bellini 6: Grazie alla sua esperienza controlla le timide discese di Brivio senza problemi.

Biava 5.5: Soffre eccessivamente i continui duelli fisici con Luca Toni.

Stendardo 5: Si fa perforare dall'inserimento di Saviola in occasione del gol.

Del Grosso 5: Troppo debole la marcatura su Lazaros poco prima del cross vincente del greco in direzione di Saviola. Dal 69' D'Alessandro s.v.: Ininfluente il suo ingresso.

Zappacosta 6.5: Ricorda moltissimo il giovanissimo Zambrotta, martellante ala destra ai tempi del Bari. Corre moltissimo, specie nel primo tempo, arrivando quasi sempre sul fondo e cercando anche la conclusione. Cala un pochino nella ripresa anche a causa della maggior attenzione difensiva del Verona.

Cigarini 5: Impalpabile: non innesca mai la manovra ed è troppo morbido in fase difensiva. Dal 61' Baselli 6: Decisamente meglio del collega sostituito. Quantomeno mette un po' d'ordine a centrocampo e offre più qualità alla manovra.

Carmona 6: Imbottisce la mediana lottando contro il folto centrocampo scaligero.

Moralez 5.5: Cerca più volte il guizzo decisivo in fase offensiva senza mai trovarlo.

Pinilla 6: Sfiora il gol dell'anno nel primo tempo con una splendida rovesciata. Fosse entrato quel pallone, adesso saremmo qui a sottolineare un potenziale 8 in pagella. In generale una prestazione generosa, ma l'intesa con Denis è ancora macchinosa.

Denis 5: Sottotono. Cerca di duettare con Pinilla nel primo tempo senza grandi risultati, poi scompare nella ripresa. Dal 78' Gomez s.v.: Non cambia il volto del match.