Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Male Del Grosso e Nica, non bastano De Luca e Livaja

Le pagelle dell'Atalanta - Male Del Grosso e Nica, non bastano De Luca e LivajaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 gennaio 2014, 23:182014
di Antonio Gaito
Napoli-Atalanta 3-1

Polito 5,5 - Non ha grosse responsabilità sui tre gol del Napoli e non è chiamato ad interventi particolari. Incerto in qualche uscita.

Nica 4,5 - Il Napoli dalle sue parti spinge con grandissima continuità. Insigne, ma anche Reveillere, puntano l'uomo o mettono il cross come accaduto sul primo e terzo gol.

Yepes 5,5 - Non riesce a chiudere su Callejon. Salva a fine primo tempo su un suggerimento al centro pericoloso e domina sul gioco aereo. Lascia i suoi in dieci per proteste sul gol.

Benalouane 6 - Con un lancio per Livaja fa partire l'azione che porta al gol. E' autore di buone chiusure, ma crolla nel finale insieme ai compagni di reparto.

Del Grosso 4 - Accompagna raramente l'azione e si fa trovare spesso impreparato quando Maggio spinge. Serve involontariamente Insigne sul gol, credendo nella chiamata del fuorigioco per Higuain. Si addormenta anche sul taglio di Callejon.

Giorgi 6 - Quando può spinge senza timore creando più di un pericolo alla retroguardia partenopea (dal 39'st Cigarini sv)

Baselli 6,5 - Prova di personalità per il talento classe '92. Smista tanti palloni e risulta importantissimo nella doppia fase di gioco (dal 31'st Stendardo 6 - Entra per riportare la difesa a quattro ed allontana la minaccia come può, ma la fase della gara non lo aiuta)

Cazzola 5,5 - Fatica ad entrare realmente in partita. Tanto dinamismo, ma spesso gira a vuoto sul possesso degli azzurri.

Kone 6 - In fase passiva i fantasisti del Napoli entrano da ogni parte, riesce a farsi valere col fisico recuperando tanti palloni. Accompagna l'azione con generosità.

De Luca 7 - Livaja gli pennella il suggerimento e di fronte a Rafael non può sbagliare. Gioca tanti palloni facendo salire i suoi (dal 17'st Marilungo 5,5 - Entra nel momento di maggiore difficoltà dei suoi e non riesce ad incidere)

Livaja 6,5 - Si fa vedere sull'out mancino da Benalouane, in occasione del vantaggio nerazzurro, e serve col tempo giusto De Luca al centro dell'area. Fa a sportellate con i centrali azzurri anche se non ha grosse occasioni.