Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Monachello ci crede, bene Brivio

Le pagelle dell'Atalanta - Monachello ci crede, bene Brivio
mercoledì 2 dicembre 2015, 22:562015
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Udinese-Atalanta 3-1

Bassi 6 - Appare incerto soltanto sul gol di Perica: poteva leggere meglio la traiettoria del cross di Adnan. Dà sicurezza al reparto quando serve.

Masiello 6 - Sbaglia poco, gioca in maniera semplice senza rischiare. Fa sentire il suo carattere.

Stendardo 5,5 - Perde la marcatura in occasione del gol di Perica. Eccessiva l'ammonizione per il fallo su Di Natale.

Cherubin 5,5 - Sbagliato il fuorigioco che permette a Di Natale di realizzare il gol che chiude la partita.

Conti 5,5 - Poteva fare di più. Commette il fallo su Adnan da cui nasce la punizione che porta avanti l'Udinese, poi davanti a Meret sbaglia spedendo alto il pallone. Esce per infortunio. Dal 45' Raimondi 5,5 - Soffre Adnan che dalla sua fascia fa partire i cross per le reti di Perica e Di Natale. Meglio in fase offensiva.

Grassi 6 - Il fallo da cui nasce il rigore realizzato da Di Natale è dubbio, per il resto gioca bene in coppia con Cigarini.

Cigarini 6 - Detta bene i tempi di gioco, l'Atalanta non subisce il gol dello svantaggio anche per merito suo. Dal 79' Kurtic s.v. -

Brivio 6 - Buon secondo tempo per il terzino, autore dell'ottimo assist per il gol di Monachello. Dal 66' Gomez 5,5 - Non tocca tanti palloni, sia per demeriti suoi che sia per i compagni che lo servono poco.

D'Alessandro 6 - Le qualità sono indiscusse ma certe volte appare troppo timido. L'impegno non manca.

Monachello 6,5 - Datemi spazio e farò gol. Eccolo il giovane cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, che anticipa Domizzi e Pasquale e batte Meret.

Estigarribia 6 - Ha sul sinistro la palla del vantaggio ma la spreca malamente calciando d'esterno. Non sfrutta in pieno la sua velocità.