Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Moralez e Pinilla non bastano per fare punti

Le pagelle dell'Atalanta - Moralez e Pinilla non bastano per fare puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 aprile 2015, 17:042015
di Marco Frattino
Risultato finale: Atalanta-Torino 1-2

Sportiello 6 - Si lascia sorprendere sulla punizione di Quagliarella, non può fare nulla sul raddoppio di Glik. Nessun pericolo particolare nel corso della ripresa, fino alla deviazione in corner sull'insidioso tiro a giro di El Kaddouri.

Biava 6 - Fatica a contenere la vivacità di Quagliarella nella prima frazione, fa meglio col passare dei minuti quando l'Atalanta riesce a tornare in partita.

Stendardo 5,5 - Perde la marcatura su Glik in occasione del raddoppio avversario. Non riesce a tenere compatta la retroguardia nel corso della prima frazione.

Bellini 5,5 - Qualche colpa sul secondo gol del Torino, per il resto non disdegna fino al momento del cambio per un problema fisico. (Dal 53' Masiello 6 - Positivo il suo ingresso in campo, che permette alla Dea di guadagnare campo nel corso della seconda frazione).

Zappacosta 5,5 - Non riesce a imporsi sulla sua fascia come in altre occasioni, Reja lo sacrifica nel corso della ripresa per schierare un attaccante in più. (Dal 65' Bianchi 6 - In campo contro il suo Torino, viene accolto dagli applausi del suo ex pubblico. Lotta fino alla fine per trovare il gol).

Migliaccio 6 - Lotta in mediana fin dalle prime battute. Travolto nella prima frazione dalla verve granata, si riscatta nella ripresa.

Cigarini 6 - E' sua la prima occasione per l'Atalanta, senza però impensierire più di tanto Padelli. Mette la sua firma nell'assist che permette a Pinilla di siglare una splendida rete.

Carmona 5 - Non riesce a cambiare il passo della mediana bergamasca, Reja lo sacrifica all'intervallo per schierare una formazione più equilibrata ma allo stesso tempo votata all'attacco. (Dal 46' D'Alessandro 6 - Prova a dare vivacità al fronte offensivo, ci riesce a metà).

Dramè 5,5 - Reja lo schiera sulla fascia mancina della mediana, per poi passare alla difesa a quattro spostandolo sulla linea della retroguardia. Fatica nei ripiegamenti difensivi, meglio quando prova a spingersi in avanti.

Moralez 6,5 - Il migliore dell'Atalanta. Lotta in ogni zona del campo dal primo all'ultimo minuto, facendosi trovare pronto anche in ripiegamento difensivo quando necessario.

Pinilla 6,5 - Reclama il rigore nel finale di primo tempo per un contatto con Moretti, poi riporta l'Atalanta in partita con una splendida rovesciata. Gol da vedere e rivedere oltre la prestazione da 7 in pagella, ma vanifica tutto con l'ingenua espulsione del finale per un litigio con Basha.