Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Soffre la difesa, Denis si sveglia tardi

Le pagelle dell'Atalanta - Soffre la difesa, Denis si sveglia tardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 19 aprile 2014, 16:582014
di Raimondo De Magistris

Consigli 6.5 - Protagonista del primo tempo con almeno un paio di interventi decisivi. Si tuffa con un attimo di ritardo sul gol di Donati, ma la sua prestazione resta comunque positiva e anche nel secondo tempo salva più volte il risultato.

Nica 5.5 - Soffre sulla sua corsia la grande dinamicità di Marquinho, qualche disattenzione di troppo in fase difensiva. Dal 56' Estigarribia 6 - Maggiore spinta col suo ingresso in campo, mette in difficoltà la difesa dell'Hellas quando affonda sulla destra.

Benalouane 5.5 - Toni è una brutta gatta da pelare e lui fa qual che può non risparmiando interventi fallosi. Sbaglia il disimpegno nell'azione del primo gol regalando di fatto il pallone a Donati.

Yepes 5 - Con Benalouane prova a tenere l'attacco del Verona, ma va in difficoltà quando gli ospiti ripartono in velocità e non riceve l'adeguata copertura dal centrocampo. Viene saltato da Iturbe nel gol dello 0-2.

Brivio 5 - In perenne difficoltà quando Iturbe si allarga sulla sua corsia, non ha quasi mai la possibilità di proporsi in fase offensiva.

Raimondi 6 - Parte bene con un paio di palloni interessanti scodellati al centro. Cala alla distanza e scala sulla linea dei difensori con l'ingresso di Estigarribia.

Baselli 5.5 - Colantuono lo preferisce a Cigarini ma soffre la grande fisicità del centrocampo dell'Hellas. Qualche buono spunto, ma è troppo discontinuo. Dal 63' Cigarini 6 - Positivo il suo ingresso, si propone con più regolarità e ci prova più volte con conclusioni dalla distanza.

Carmona 5.5 - Dopo un discreto primo tempo si eclissa dalla gara dando spazio a un Verona che dopo il gol di Donati ha avuto troppi spazio a disposizione in fase di ripartenza.

Bonaventura 5.5 - Fa quel che può ma nel primo tempo è poco supportato dai suoi attaccanti. Si vede pochissimo nella ripresa.

Livaja 5 - Parte fortissimo e al 3' si rende pericolosissimo con una conclusione che esce di un soffio. Cala col passare dei minuti e Colantuono lo richiama in panchina a inizio ripresa. Evitabili i gesti nei confronti dei tifosi al momento del cambio. Dal 52' Maxi Moralez 6 - Entra e dà tutt'altro dinamismo all'attacco nerazzurro: sua la sponda per il gol di Denis. Nel finale si divora il gol del clamoroso pareggio.

Denis 6 - Partita sottotono fino al momento del gol che, comunque, non serve per evitare il ko.