Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Sportiello quasi insuperabile, Carmona ingenuo

Le pagelle dell'Atalanta - Sportiello quasi insuperabile, Carmona ingenuo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 agosto 2015, 23:032015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Inter-Atalanta 1-0

Sportiello 7,5 - Migliore in campo, nonostante la sconfitta. Para di tutto, specie nella ripresa. Deve inchinarsi solo al gioiello imparabile di Jovetic, che già prima lo aveva spaventato.

Masiello 6 - Chiude con diligenza sulla fascia destra, preferito a Raimondi più offensivo. Soffre nel finale, ma come tutti del resto.

Stendardo 5,5 - Chiude i varchi quando i ranghi sono serrati, poi si scioglie e va in apnea come tutta l'Atalanta. Manca una chiusura proprio al 93': la responsabilità è anche sua.

Cherubin 6 - Si fa apprezzare per tempismo e decisione, chiudendo la porta agli attaccanti avversari. Non ha colpe particolari sul gol che affossa i suoi.

Dramé 5,5 - Dietro tiene botta, ma davanti non si vede mai. Che siano state le consegne tattiche di Reja non è dato sapere, certamente da quella parte manca un appoggio.

Carmona 4,5 - Non si può concedere un uomo in casa dell'Inter. Lui lo fa con ingenuità, raccogliendo due gialli in pochi minuti. E gli succede con la fascia di capitano al braccio: malissimo.

De Roon 6 - Inizia come ci si aspettava: diga intelligente davanti la difesa. Poi vengono a mancare le energie, ma non la volontà. Bene all'esordio in A.

Kurtic 5,5 - Nel primo tempo se la cava piuttosto bene contro il giovane Gnoukouri. Il compito si fa duro quando entra Hernanes: lo sloveno perde lucidità e il suo contributo scema.

Maxi Moralez 5,5 - Qualche spunto dei suoi, ma poca concretezza. Reja si aspettava sicuramente di più in fase di ripartenza. (dal 64' D'Alessandro 5,5 - Non offre l'apporto sperato da Reja).

Denis 6 - Gioca poco, costretto al cambio per le conseguenze di uno scontro con Brozovic. Fin lì solita partita di sostanza e di lavoro per la squadra. (dal 23' Pinilla 5 - Qualche spunto apprezzabile, specie appena entrato in campo. Poi Murillo e Miranda gli prendono le misure ed è notte fonda).

Gomez 5 - Come Moralez, anche lui pecca in concretezza nelle poche chance a disposizione. Manca clamorosamente la porta a inizio gara: errore grave. (dal 78' Migliaccio sv - Reja lo inserisce vista l'inferiorità numerica).