Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ath. Bilbao - Benat, triste fato. Etxeita a livelli altissimi

Le pagelle dell'Ath. Bilbao - Benat, triste fato. Etxeita a livelli altissimi TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 15 aprile 2016, 00:132016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Siviglia-Athletic Bilbao 1-2 (5-4 d.c.r.)

Iago Herrerin 6,5 - Ottimo su Iborra a inizio ripresa, incolpevole sul gol di Gameiro. Per il resto i conferma portiere di assoluta affidabilità, nonostante non riesca a prendere nemmeno un rigore su cinque.

De Marcos 6,5 - Comincia soffrendo, poi sale di rendimento e il suo contributo torna quello consueto.

Boveda 5,5 - In affanno, rimedia un giallo che lo condiziona già al 29'. Valverde capisce la situazione e al 60' lo toglie. (Dal 60' Iturraspe 7 - Con lui in campo, l'Athletic comanda con autorità).

Etxeita 7,5 - Non sbaglia quasi nulla, partita di livello altissimo. Se davvero a Bilbao dovessero lasciar partire Laporte, il motivo sarebbe anche la sua crescita esponenziale.

Balenziaga 6 - Mischia ottime sgroppate a qualche amnesia in difesa. Spesso, però, rimedia lui stesso ai suoi errori.

San José 6,5 - Comincia al piccolo trotto per poi aumentare i giri nella ripresa. Anche come centrale difensivo, suo ruolo di origine, si fa valere. Non fallisce il rigore che gli spetta.

Benat 7,5 - L'assist per Raul Garcia è forse la giocata meno pregiata della sua partita. Pesca i compagni con una facilità estrema, mettendoli svariate volte nelle condizioni migliori possibili. Peccato per l'errore dal dischetto che risulta decisivo: triste fato il suo.

Susaeta 6,5 - Comincia con gran palla per Aduriz, poi divora il gol del 3-1 nei tempi supplementari. Freddo dal dischetto, ma non basta.

Raul Garcia 6,5 - Timbra il cartellino anche a Siviglia e regala un sogno ai tifosi baschi. Bravo anche dagli undici metri: sarà uno dei più rammaricati.

Lekue 5,5 - Non è spumeggiante come in altre occasioni. Valverde se ne accorge e inserisce Muniain dopo pochi minuti dall'intervallo. (Dal 54' Muniain 6 - Si vede che non è al 100% perché non ha lo sprint solito. In ogni caso sa creare pericoli).

Aduriz 7 - Sfiora il gol, poi arriva la firma: decimo centro in questa edizione dell'Europa League. Esce per un problema muscolare quasi in lacrime: grande peccato. (Dal 70' Viguera 6,5 - Entra in campo e sembra arrivato da Marte. Poi carbura e sa essere utile. Preciso dagli undici metri).