Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Aduriz trascinatore, bene il centrocampo

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Aduriz trascinatore, bene il centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 22:432014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Athletic Bilbao-Napoli 3-1

Iraizoz 6 - Poco impegnato dagli attaccanti del Napoli, non ha colpe sul gol subito.

De Marcos 6.5 - Rispetto a Balenziaga spinge con più insistenza, vince la sfida sia con Ghoulam che con Britos.

Gurpegi 6 - Non sempre lucido nei suoi interventi. In fase offensiva spreca più di un'occasione, ma quando deve difendere non commette errori sostanziali.

Laporte 6.5 - Guida con autorevolezza la difesa, nonostante la giovane età. Neutralizza Higuain, passo avanti deciso rispetto alla sfida d'andata.

Balenziaga 5.5 - Errore evidente sul gol che sblocca la partita: sbaglia il colpo di testa servendo il pallone ad Hamsik che ringrazia e batte Iraizoz.

Iturraspe 6.5 - Parte in sordina, ma cresce col passare dei minuti. Nel finale gestisce il vantaggio smistando il pallone sempre con oculatezza.

Rico 6.5 - Partita di sostanza e qualità in mezzo al campo, decisamente più lucido rispetto ai due mediani del Napoli.

Susaeta 6 - Da un suo perfetto corner nasce il gol che sblocca la partita. Spinge con poca convinzione, ma in compenso è sempre vigile in fase difensiva. Dal 73' Lopez s.v.

Benat 6.5 - Sempre nel vivo del gioco dell'Athletic, a tratti troppo impreciso ma la sua prestazione resta positiva. Dal 58' Ibai Gómez 7 - Entra e dopo pochi minuti partecipa alla festa del San Mames col gol del definitivo 3-1.

Muniain 6 - Non trova la giocata vincente come accaduto all'andata. Quel gol al San Paolo, però, ha pesato come un macigno nella preparazione della sfida di questa sera. Dal 85' San Josè s.v.

Aduriz 7.5 - Decide la qualificazione con la sua doppietta, trascina l'Athletic alla fase a gironi dopo averlo spinto fino al quarto posto a suon di gol. Sfrutta un blocco in area per siglare il pareggio, poi ringrazia per la dormita clamorosa della difesa e segna il gol del sorpasso.