Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Benat suona la carica, male San José

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Benat suona la carica, male San JoséTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 aprile 2017, 22:522017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Villarreal-Athletic Bilbao 3-1

Kepa 6 - Non è chiamato a grandissimi interventi, il Villarreal calcia cinque volte in porta e segna tre gol: le colpe, però, non sono sue.

De Marcos 5 - Si vede molto meno rispetto al solito. Oggi, anziché spingere sulla fascia, si limita a contenere Soriano e Bakambu: non proprio insuperabile.

Yeray 6 - Praticamente gioca appiccicato a Soldado, seguendolo persino nella metà campo avversaria: lo limita nei movimenti e lo tiene sempre distante dalla porta di Kepa.

Laporte 6 - Segna il suo secondo gol stagionale in campionato, sfruttando il disastroso schieramento della difesa avversaria. Dietro non è impeccabile come al solito.

Balenziaga 5 - Anche lui, come De Marcos, sembra un po' sulle gambe: soffre maledettamente gli spunti di Castillejo e fatica a proporsi in avanti.

Benat 6 - Corre per tre in mezzo al campo. Imposta, recupera e strappa il pallone dai piedi degli avversari: fa tutto lui. Ad inizio ripresa esce dal radar. Dal 60' Iturraspe 6 - Entra bene in partita, dirigendo il traffico a centrocampo.

San José 5 - Un po' sottotono. Dovrebbe fare da scudo avanti la difesa ed invece viene infilato a destra e sinistra da Soriano e Trigueros; in occasione del gol di Bakambu è fuori tempo. Clamoroso, infine, il gol sbagliato da zero metri.

Lekue 5 - Ruba il posto a Muniain, ma l'assenza dall'inizio del numero dieci basco si sente. Non riesce a dare profondità e qualità sull'out di sinistra. Dal 60' Muniain 5.5 - Prova a fare vivacità negli ultimi trenta metri, ma sbaglia parecchio.

Garcia 5.5 - Galleggia tra centrocampo ed attacco, provando a non dare punti di riferimento. Si nota solo a sprazzi, non è continuo e non riesce a rendersi pericoloso.

Williams 5.5 - Anche lui non è molto lucido nell'ultimo passaggio e sbaglia troppo. Meglio nel secondo tempo, anche se non riesce a lasciare il timbro. Dall'80' Susaeta s.v.

Aduriz 5.5 - Nell'arco di tutta la partita tocca davvero pochissimi palloni: Musacchio e Ruiz lo anticipano continuamente. Calcia due volte verso la porta di Fernandez e colpisce entrambe le volte la traversa.