Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Eurogol Balenziaga, Yeray impeccabile

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Eurogol Balenziaga, Yeray impeccabile TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 20:282016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Athletic Bilbao-Siviglia 3-1

Arrizabalaga 6 - Male sull'1-1, quando smanaccia con approssimazione il cross di Sarabia. Poi, però, un paio di pezze le mette qua e là.

De Marcos 7 - Buonissima partita del terzino di casa, abbellita dal tiro-cross nell'azione che determina poi l'1-0 di San José.

Yeray 7,5 - Impeccabile, quasi perfetto. Che sia l'ennesimo prodotto di qualità della cantera basca?

Laporte 7 - Tornato dopo il lungo stop, pian piano sta tornando sui livelli che tutti gli riconoscono.

Balenziaga 7,5 - Gioca una partita seria e concreta, come spesso gli accade. Poi estrae dal cilindro un eurogol che rimette le cose a posto per l'Athletic.

San José 7,5 - E' suo il gol del primo vantaggio, quando va in rete come il miglior rapinatore d'area. Preziosissimo soprattutto in fase di rottura, non lesina imbucate ficcanti.

Benat 7 - Sale in cattedra subito e per larghissima parte del match domina la mediana. (Dal 92' Merino sv).

Williams 6 - Non trova lo spunto per concludere, ad eccezione che in un'occasione quando Sirigu gli dice di no.

Raul Garcia 6,5 - Non fa mai mancare il suo contributo di quantità anche in serate in cui gli spazi sono ridotti. Esce tra l'ovazione del San Mames. (Dal 77' Saborit 6 - Spreca il facile assist per Aduriz, ma fa il suo).

Susaeta 6 - Parte fortissimo, poi si spegne col passare dei minuti. Comunque una prova sufficiente. (Dal 70' Iturraspe 6,5 - Importante apporto di chili e geometrie nell'ultima fetta di match).

Aduriz 6,5 - Si vede poco, visto che il suo è un lavoro sporco. Poi è furbo nel conquistare il rigore più rosso nel finale. Lui segna il terzo gol in campionato e Sirigu non ci fa una bella figura.