Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Lekue tiratore, gran rientro per de Marcos

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Lekue tiratore, gran rientro per de MarcosTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 18:182017
di Dimitri Conti
Athletic Bilbao - Atletico Madrid 2-2

Iraizoz 5,5 - Tutt'altro che perfetto sull'immediato vantaggio ospite: il cross di Koke è teso e c'è la finta di Griezmann, ma sembra dare l'impressione di non aver neanche staccato i piedi da terra. Incolpevole sul missile di Griezmann.

De Marcos 7 - Torna in titolare dall'infortunio, e lo fa con il botto. Avvia l'azione che porta al pareggio dei padroni di casa, e si inserisce come un treno, trovando il gol dell'illusorio successo basco. Prova importante.

Boveda 6 - Non è posizionato benissimo sul primo gol, al pari del compagno di reparto. Poi però ferma in più di un'occasione le avanzate intraprese dagli uomini di Simeone, guadagnandosi la sufficienza finale.

Laporte 5,5 - La distanza tra lui e Boveda sul cross di Koke è troppa, ed è lì che passa il pallone che befferà poi Koke. Lui sembra davvero fuori posizione, ignorando il taglio di Griezmann. Una bella chiusura sul lanciato Gameiro nella ripresa.

Balenziaga 6 - Prova con generosità a seguire il taglio di Griezmann in area, mancando però anche lui il pallone che si ferma solo dopo aver toccato la rete. Poi però il terzino sinistro basco prende coraggio, e comincia a scendere fisso sulla destra.

San José 5,5 - Partita grigia quella del mediano di sostanza di Valverde. Bene nell'azione che porta al gol di de Marcos, dove porta su la transizione. Male sul fantastico pareggio finale: Griezmann lo salta davvero facilmente.

Iturraspe 6 - Nella prima mezz'ora è spesso preso in mezzo, e non riesce sempre a far un buon lavoro. Poi la sua prova cresce, con qualche passaggio a vuoto. Solo parzialmente in ritardo sul secondo pareggio madrileno. (dall' 89' Rico s.v.)

Lekue 7 - La novità tattica di Valverde ha portato frutti insperati. Lui, che normalmente è terzino, viene spostato sul fronte d'attacco. E da sinistra trova una cannonata che non lascia scampo a Moya, per il pareggio al gollonzo iniziale.

Raul Garcia 6,5 - Per lui è la partita dell'ex, ed immaginiamo che l'abbia sentita particolarmente. Non si fa però impietosire, servendo l'assist al bacio sulla testa di de Marcos che stava arrivando in inserimento, per il 2-1 momentaneo.

Muniain 6,5 - Sguscia tra le linee di centrocampo e difesa dell'Atletico, creando pericoli continui. Dotato di una buona tecnica, costringe spesso gli avversari a commettere fallo. Esce, stanco, nel finale. (dall' 83' Susaeta s.v.)

Williams 6 - Schierato come punta centrale, ha però dei problemi nell'interpretazione del ruolo, venendo sovrastato da Godìn nel primo tempo. Si sacrifica però molto, e trova il guizzo giusto per servire Lekue, abile nel tirare da fuori. Sacrificato. (dall' 83' Villalibre s.v.)