Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Williams lotta fino alla fine, malissimo Beñat

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Williams lotta fino alla fine, malissimo Beñat TUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
sabato 30 maggio 2015, 23:342015
di Rosa Doro
Risultato finale: Athletic Bilbao-Barcellona 1-3.

Herrerin 7.5 - Il migliore in campo per l'Athletic e questo è già un titolo per questa gara. Para tutto: il tiro di Suarez, il colpo ravvicinato di Piquè, la punizione di Messi e nega anche la gioia del gol a Xavi nel finale. Se non ci fosse stato lui, avremmo commentato una partita di tennis.

Bustinza 4.5 - Inizia con grande personalità, poi si rende conto di avere Dani Alves su quella fascia e decide di sparire. Messi lo salta non una volta, più volte con un tocco, paga la sua giovane età ma da quella parte il Barça fa quello che vuole.

Etxeita 5 - Tiene in difesa come può, lotta in campo e rifila calcioni a chiunque ma ancora una volta è la serata della MSN, che quando parte non vede nessuno. Ed Etxeita non riesce a fare molto.

Laporte 4.5 - Serata più che negativa del centrale di Valverde che si dimentica come si difende: fa accomodare troppo facilmente Messi in occasione del primo gol, regala troppo spazio a Neymar sul secondo, e sparisce dal campo sul terzo. Così diventa troppo facile.

Balenziaga 5 - Soffre meno dalla sua parte perché Jordi Alba ha un motore diverso da quello di Alves, tuttavia non spinge quasi mai e si vede in pochissime occasioni.

San José 5.5 - Inizia con un gran pressing che nei primi dieci minuti mette all'angolo il Barcellona. Poi accusa il calo di tutta la squadra e perde tantissimi palloni in mezzo al campo.

Beñat 4.5 - Si conferma uno dei peggiori dell'intera stagione dell'Athletic: dovrebbe essere colui che inventa calcio ma oltre a toccare pochissimi palloni, non riesce mai ad entrare nel vivo dell'azione, ad inserirsi, a provare una giocata interessante. Manca di qualità e personalità. (Al 75' Iturraspe 5 - Dovrebbe dare invettiva ma non entra bene in gara).

Iraola 6 - Uno dei migliori in campo fino a quando è stato sostituito. Tenta di scardinare la difesa blaugrana con la sua qualità ma non basta. (Al 58' Susaeta 5 - Tanti falli e nulla più).

Rico 5 - Non si vede quasi mai, poco presente nell'azione, tocca pochi palloni in una zona di campo dove invece dovrebbe fare molto di più. (Al 75' Ibai Gomes sv).

Williams 6.5 - L'ultimo ad arrendersi, ci prova fino alla fine e segna anche il meritato gol della bandiera che ha cercato dall'inizio del match. Senza dubbio, l'anima dell'orgoglio basco.

Aduriz 5 - Viene servito pochissimo volte, fa a sportellate come può ma non riesce spesso a uscire vincente. Non è stata una grande serata per lui.