Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic - Muniain il migliore, male Balenziaga

Le pagelle dell'Athletic - Muniain il migliore, male Balenziaga  TUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 23:092014
di Antonio Gaito

Iraizoz 6,5 - Callejon lo grazia, ma lui in precedenza aveva salvato su Higuain evitando ai suoi la sconfitta. Sempre sicuro nelle uscite.

De Marcos 6 - Ottimo primo tempo, con la discesa che porta al gol di Muniain. Passo indietro netto nella ripresa con Mertens che lo salta in scioltezza.

Laporte 6 - Grandi qualità tecniche, ma spesso la troppa sicurezza gli porta a commettere qualche leggerezza. Higuain gli sfugge in più di un'occasione.

Gurpegi 5,5 - In ritardo nella chiusura sull'azione che porta al gol di Higuain. Mertens lo supera più volte con troppa semplicità.

Balenziaga 5 - Diverse imperfezioni anche se il Napoli nell'ultima mezz'ora entra da tutte le zone. Concede troppo spazio ad Higuain in occasione del gol.

Iturraspe 6 - Sbaglia poco ed è prezioso soprattutto come senso della posizione quando i suoi si sbilanciano troppo (dall'87'Moran sv)

Rico 6,5 - Ottima prova in entrambe le fasi di gioco. Segue gli inserimenti centrali di Hamsik e compagni e si propone sempre con convinzione.

Beñat 6,5 - Inizia molto bene, abbassandosi per sviluppare la manovra. Cala col passare dei minuti ma la sua prova resta positiva (dal 75' San Josè sv)

Susaeta 6 - Prezioso soprattutto quando alza il pressing e mette in difficoltà la retroguardia azzurra. Qualche spunto(dal 79' Ibai Gomez sv)

Muniain 7 - Senza dubbio il migliore dei suoi. Ha la palla giusta e non sbaglia. Nella ripresa riesce con qualità a far uscire i suoi quando si schiacciano.

Aduriz 6 - Non sempre nel vivo del gioco. Un colpo di testa centrale, qualche altro tentativo ma senza incidere.