Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic - San Josè disastroso, Williams impalpabile

Le pagelle dell'Athletic - San Josè disastroso, Williams impalpabileTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 21:362016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sassuolo-Athletic 3-0

Herrerin 6 - Nel primo tempo ha poco da fare, visto che il Sassuolo non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Nella ripresa raccoglie il pallone tre volte dalla propria porta, ma è l'ultimo dei colpevoli. Nel finale rende il passivo meno pesante salvando su Ragusa.

De Marcos 5 - Quarantacinque minuti tranquilli e poi, dopo l'ingresso in campo di Ragusa, capisce ben poco. Soffre l'intraprendenza dell'esterno neroverde.

Yeray 5.5 - Nel primo tempo sfiora in due occasioni il gol del vantaggio di testa, staccando sempre più in alto di tutti. Attento in fase difensiva, fin quando Defrel non decide di strafare.

Laporte 5 - Anche lui, come Yeray, rischia poco e nulla nella prima frazione. Poi perde la bussola, facendosi saltare come un birillo da Lirola in occasione del vantaggio.

Balenziaga 5 - Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori per la porta difesa da Herrerin. Ricci, Ragusa e Politano si alternano sulla sua fascia, lui non sa come fare a contenerli. Dal 77' Lekue s.v.

San José 4.5 - Serata da dimenticare per il mediano spagnolo, che con un retropassaggio mette Defrel a tu per tu con il portiere per il 2-0 neroverde. Poi, in occasione del terzo gol, lascia a Politano tutto il tempo di mirare e colpire.

Benat 5.5 - Gioca a buoni livelli per oltre un'ora di gioco, sfiorando il gol in due occasioni con tiri dalla distanza. Poi si adegua a quelli dei compagni.

Sabin Merino 6 - Parte nel ruolo di 'falso nove', creando qualche pericolo dalle parti di Cannavaro. Poi alterna buone giocate ad altre rivedibili, ma è sempre l'ultimo a mollare. L'unico sufficiente.

Raul Garcia 5 - Magnanelli non lo perde di vista un secondo, lui invece non vede quasi mai il pallone. Fatica ad entrare nel vivo del gioco.

Williams 4.5 - Il peggiore. Perché si muove poco, non aiuta in fase difensiva e non riesce ad accendersi. Impalpabile. Dal 55' Aduriz 5.5 - Un paio di colpi di testa che non inquadrano lo specchio della porta e niente più. Entra nel momento peggiore della sua squadra.

Muniain 5 - Non passa una volta contro Lirola, che tiene bene la posizione e gli chiude gli spazi. Nullo in fase offensiva, dove si vede solo ed esclusivamente per un colpo di testa che non crea pericoli a Consigli. Dal 55' Susaeta 5 - Entra per dare la scossa in zona d'attacco, in realtà non si vede.