Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Attacco spumeggiante, Vrsaljko domina

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Attacco spumeggiante, Vrsaljko dominaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 febbraio 2017, 22:522017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4

Moyà 5 - Primo tempo di quasi 'siesta' se non fosse per un tuffo plastico ca salvare su Kampl. Poi la scelleratezza sul cross di Brandt: respinta addosso a Savic e autogol.

Vrsaljko 7,5 - Grande serata per l'ex Sassuolo, che non lascia quasi mai varchi utili agli avversari e ribalta l'azione con continuità puntuale.

Savic 6,5 - L'autogol del 2-3 è suo ma la colpa è di Moyà. Poi salva provvidenzialmente su Chicharito.

Gimenez 6 - Tiene botta con efficacia in una serata movimentate per le difese.

Filipe Luis 7 - Spinge con insistenza e con quella qualità che lo ha reso uno dei terzini migliori del mondo. Salva su Chicharito un gol fatto. Ammonto, sarà squalificato.

Saul 8 - Ma che 'golazo' per lui: sinistro a giro a rientrare e palla sotto la traversa. Una rete da riassaporare in tutte le salse e che spiana la strada ai Colchoneros al 4-2 finale.

Gabi 7 - Solita gestione efficace del pallone: non è una novità. Al ritorno mancherà per squalifica e forse è un sollievo essersi tolto la diffida pendente.

Koke 7 - Rischia l'autogol quando manda a fil di palo un cross dalla sinistra: a dimostrare che te lo ritrovi ovunque.

Ferreira-Carrasco 6 - Non la sua migliore prestazione, sebbene riesca con ottima applicazione a rendere la vita difficile agli avversari e offrire soluzioni ai suoi compagni. (Dal 78' Torres 7 - Il sigillo del campione: gran gol di testa e rete fondamentale del 4-2).

Griezmann 8 - Leno gli mura due volte il tiro quasi a colpo sicuro, ma non può nulla sulla staffilata sotto la traversa che vale il 2-0. Rimane imprescindibile per Simeone e la serata della BayArena fa capire il motivo. (Dal 78' Correa 6 - Fallisce il 5-2, ma si fa trovare pronto quando occorre).

Gameiro 8 - Nel primo tempo fornisce l'assist per il 2-0 con grande intelligenza e timing, poi offre un'altra gran palla sempre a Griezmann sulla quale Leno compie un miracolo. Ripresa da dominatore con una traversa e il rigore del 3-1 procurato e segnato. Quando esce non è affatto felice. (Dal 71' Partey 6 - Conferisce solidità alla mediana proprio come voleva il Cholo).