Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico - Griezmann implacabile, Correa non incide

Le pagelle dell'Atletico - Griezmann implacabile, Correa non incideTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 2 marzo 2017, 22:512017
di Michele Pavese
Deportivo-Atletico Madrid 1-1

Oblak 6 - Un suo rinvio sbagliato coglie Gimenez impreparato e dà la possibilità ad Andone di sbloccare il punteggio. Si riscatta con un paio di buone parate.

Vrsaljko 6 - Prova a sostenere l'azione offensiva, ma sbaglia troppi passaggi. Gli manca la lucidità necessaria, però ci mette tanto impegno.

Godin 6.5 - Uno dei pochi a salvarsi in una difesa che fa acqua da tutte le parti. L'Atletico di Simeone non è più quello di una volta, ma il capitano continua a reggere il reparto con la solita determinazione.

Gimenez 5 - Disastroso in più di un'occasione. Si fa soffiare la sfera da Andone in occasione della rete del vantaggio del Depor, sbaglia anche in altre occasioni.

Filipe Luis 5.5 - Anche il terzino brasiliano gioca male. In difesa viene spesso messo in mezzo da Juanfran, Colak e Faycal, quando spinge non è preciso nei cross. Nella ripresa colpisce un palo.

Koke 5 - Mai in partita, poco coinvolto dai compagni. Simeone lo sostituisce dopo neanche un'ora di gioco. Dal 57' Gaitan 5.5 - Non entra bene nel match, non riesce a rendersi utile quasi mai.

Gabi 6 - Fa fatica nel primo tempo a contrastare la grande veemenza degli avversari. Nella ripresa, con i ritmi più bassi, sale in cattedra.

Thomas 6 - Recupera tanti palloni ed è utile nella parte finale, quando la squadra è un po' stanca e sbilanciata.

Correa 5.5 - Non riesce a trovare la giusta posizione e vaga in campo senza una meta precisa. Lento nella finalizzazione, si fa sempre anticipare dai difensori avversari. Dal 57' Carrasco 6.5 - A differenza di Gaitan, il suo impatto sulla sfida è migliore. Dialoga bene con Griezmann e non dà punti di riferimento alla difesa di casa.

Griezmann 6.5 - Segna una rete importantissima, la decima stagionale, in una serata molto complicata per l'Atletico. Anche per lui poche occasioni per incidere.

Gameiro 5.5 - Prova a dare profondità alla squadra di Simeone, ma non riesce a tirare quasi mai in porta. Dal 65' Torres 6 - Lux è bravissimo a respingere un suo tiro diretto nell'angolo sinistro. Nel finale grande paura per un contrasto che lo vede coinvolto: l'ex Milan e Liverpool sviene e viene portato in ospedale. Un pensiero per lui è d'obbligo.