Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Arda Turan decisivo, difesa insuperabile

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Arda Turan decisivo, difesa insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 23:022014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Atletico Madrid-Juventus 1-0.

Moya: Protetto da una difesa impenetrabile, non deve compiere alcun intervento degno di nota.

Juanfran 6.5: Dal suo piede parte il cross per il gol vincente di Arda Turan. Sicuro in fase difensiva, come del resto tutto il reparto.

Miranda 7: Allontana ogni tentativo di iniziativa offensiva bianconera con puntualità, classe e freddezza.

Godin 7: Non ci stancheremo mai di identificarlo come uno dei difensori più sottovalutati del panorama calcistico. Insormontabile, specie nel gioco aereo.

Ansaldi 6: Argina i tentativi di Lichsteiner, con le buone e con le cattive.

Saul 6: Agisce prettamente in fase di copertura, senza mai affacciarsi dall'altra parte. Compitino preciso per il giovane classe '94. Dal 53' Griezmann 5.5: Rileva Saul ad inizio ripresa. Con la sua velocità prova ad aprire spazi nella difesa ospite, ma non lascia particolarmente il segno sulla gara.

Koke 6: Si trova a suo agio anche in un ruolo non propriamente suo, nonostante il centrocampo avversario fosse, almeno sulla carta, decisamente superiore in quella zona.

Tiago 6: L'ex di turno, pur non trovando giocate di qualità, imbottisce il centrocampo colchonero facendosi sempre trovare al posto giusto, al momento giusto. Nel secondo tempo si

Arda Turan 7: La zampata vincente che regala all'Atletico Madrid tre punti fondamentali assume un peso specifico capitale. Dall'89' Siqueira s.v.: Spiccioli di gara.

Raul Garcia 5.5: Indemoniato nel primo tempo e graziato dal direttore di gara in più occasioni. Offre una prestazione molto grintosa, ma poco qualitativa.

Mandzukic 6.5: Fa a sportellate per tutta la gara contro Bonucci, costringendolo anche all'ammonizione dopo pochi minuti. Nel primo tempo riesce ad impegnare Buffon con l'unico tiro della partita. Gara di sacrificio: uno stopper travestito da centravanti. Dall'83' Mario Suarez s.v.: Rileva Mandzukic nel finale.