Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Arda Turan imprendibile, bene Griezmann

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Arda Turan imprendibile, bene Griezmann TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 17:562014
di Marco Frattino
Risultato finale: Atletico Madrid-Malaga 3-1

Moyá 6 - Mai impegnato nel corso della prima frazione, può fare poco sulla rete di Santa Cruz arrivata nella ripresa.

Juanfran 6 - Si spinge all'attacco come al solito. Meno brillante di altre occasioni, viene limitato da Antunes col quale ingaggia un lungo duello fisico.

Giménez 6 - Ordinaria amministrazione in avvio per il giovane uruguagio, chiamato a sostituire l'infortunato Miranda. Perde la marcatura su Santa Cruz in occasione della rete andalusa.

Godín 6,5 - Sfrutta la sua esperienza per limitare l'attacco andaluso, poche volte pericoloso nei pressi dell'area dei campioni di Spagna in carica. Nel finale di gara riesce a inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Ansaldi 6,5 - Prova a farsi vedere in proiezione offensiva, ci riesce poco nel primo tempo ma cresce col passare dei minuti. L'argentino rappresenta infatti una spina nel fianco della difesa ospite nel corso della ripresa.

Tiago 6,5 - Apre le danze al Calderon con il colpo di testa sul primo palo che porta l'Atletico in vantaggio. L'ex Juventus riesce a incidere, come sempre, nelle due fasi per la mediana di Simeone.

Gabi 6,5 - Il solito metronomo della mediana colchonera. Il Capitano si rivela come sempre determinante per l'equilibrio della formazione di Simeone, chiudendo ogni varco nel centrocampo madrileno senza disdegnare il contributo in difesa quando necessario.

Arda Turan 7 - Ispira la seconda rete dell'Atletico con la collaborazione di Mandzukic, grazie all'assist che Griezmann deve solo depositare in rete. Ancora una buona prestazione da parte del turco, che riesce spesso a mettere a soqquadro la difesa avversaria. La standing ovation del Calderon al momento del cambio dimostra l'importanza di Arda Turan per la squadra madrilena. (Dall'87' Raul Garcia sv - Pochi minuti in campo per lui, giocherà probabilmente in Champions League).

Koke 7 - Mette la firma sulla vittoria dell'Atletico con l'assist che Tiago tramuta in gol con un preciso colpo di testa. Prova a ispirare la manovra offensiva madrilena per il resto del match, la difesa avversaria fatica a contenerlo.

Griezmann 6,5 - Fa tanto movimento e firma la terza rete in campionato, il francese dimostra di poter essere utile nel prosieguo della stagione nonostante qualche errore di troppo nei pressi della porta avversaria. (Dall'82' Saul 6 - Pochi minuti in campo per lui, giusto il tempo di servire l'assist a Godin per chiudere virtualmente il match).

Mandzukic 6 - La sua presenza si fa sentire in area avversaria, ma ha pochi palloni utili per colpire a rete. Per rimediare collabora con Arda Turan in occasione del raddoppio madrileno, Simeone lo richiama in panchina nel corso della ripresa in vista del match di Champions League. (Dal 60' Raul Jimenez 6,5 - Sfiora la rete durante la mezz'ora trascorsa in campo, solo Kameni sulla linea gli nega la gioia del gol).