Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Attacco sterile, Torres entra e si scatena

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Attacco sterile, Torres entra e si scatenaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 agosto 2016, 00:302016
di Dimitri Conti
Atletico Madrid - Alaves 1-1

Oblak 5,5 - Inoperoso per gran parte della gara, si fa trovare parzialmente impreparato sul gol di Garcia che gela i suoi. Il tiro del capitano basco non era irresistibile.

Juanfran 6,5 - Solita gara di grande spinta per il terzino destro dell'Atletico, che arriva spesso sul fondo, conquistando anche molti corner, non sfruttati però dai suoi.

Savic 6 - Prova ordinata del centrale montenegrino, preferito a Gimenez dall'inizio e autore di una marcatura attenta su Toquero prima, e Santos poi. Sorpreso come gli altri sul gol finale.

Godin 6,5 - Il caudillo difensivo si fa vedere sia per le solite chiusure dietro, e anche per le galoppate in avanti alla ricerca del gol. Chiama all'intervento difficile Pacheco.

Filipe Luis 6,5 - Anche il brasiliano, al pari di Juanfran, offende molto dal suo lato, seppur giocando per vie più interne. Molte le combinazioni tentate, ma l'Alaves oggi si è chiuso molto bene.

Koke 6 - Parte da esterno, per venire poi sballottato a centrocampo subito nella ripresa. Gara d'intensità quella del giovane nazionale spagnolo, ma spesso è mancata la precisione.

Gabi 6 - Il capitano gestisce come sempre il ritmo a metà campo, dovendo lasciare spazio a giocatori più offensivi nella ripresa per tentare l'affondo. (dal 58' Gaitan 5,5 - Entra per dare ancora più fantasia offensiva al gioco dei suoi, ma si vede col lumicino. Non è entrato bene in gara.)

Tiago 6 - Partita senza infamia e senza lode quella del centrocampista portoghese, che è trascinato nell'apatia iniziale dei suoi, e lascia il campo al Nino Torres nell'intervallo. (dal 45' F. Torres 7 - Il suo ingresso dà una boccata d'ossigeno alla manovra offensiva dei suoi, svaria su tutto il fronte, proponendosi anche per avviare la manovra. Scaltro nel procurarsi il rigore, trasformato da Gameiro, lo ferma soltanto il palo.)

Saul 5,5 - È volenteroso, ma troppo spesso impreciso. Nell'arco dei novanta minuti esce piano piano dalla partita, perso nei mille cambi di posizione che gli ha imposto Simeone.

Carrasco 6 - All'inizio è lui che tenta di condurre i suoi all'arrembaggio, e nel finale di primo tempo è sicuramente tra i migliori in campo, e tra i più pericolosi. Nella ripresa si spegne, e Simeone lo cambia. (dal 71' Correa 6 - Al suo ingresso regala una bella dose di frizzantezza, conducendo i suoi all'offensiva finale grazie a un paio di idee e di giocate brillanti.)

Gameiro 5,5 - È vero che segna il rigore che stava per regalare la vittoria all'Atletico, ma d'altro canto sbaglia anche un'occasione macroscopica nel primo tempo, e nella ripresa potrebbe rifarsi, ma Pacheco gli dice di no. Prova di cuore, ma ha sbagliato troppo sottoporta.