Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Filipe Luis pasticcia, centrocampo lento

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Filipe Luis pasticcia, centrocampo lentoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 23:282017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Villarreal 0-1

Oblak 6 - Assiste al match da spettatore non pagante fino all'ingresso in campo di Roberto Soriano, che prima lo chiam ad un grande intervento e poi lo batte con tocco da posizione ravvicinata.

Gimenez 6 - Non è un terzino, ma svolge i compiti destinati solitamente a Juanfran e Vrsaljko in maniera dignitosa. Rischia poco e nulla contro Dos Santos e si propone con regolarità in avanti.

Godin 5.5 - Nel primo tempo è attento in fase difensiva, non perde mai di vista Adrian e Sansone. Impreciso, invece, nei lanci lunghi, quasi tutti lenti e prevedibili per la retroguardia avversaria. Nell'occasione dello 0-1 perde malamente il duello in velocità con Bakambu.

Savic 6.5 - Sontuoso, un gigante. Anche stasera, come ci ha abituati nel corso di questa stagione, si conferma tra i migliori difensori di questa Liga. Insuperabile nell'uno contro uno, tosto e deciso nei contrasti.

Filipe Luis 5.5 - Spinge meno rispetto al solito, ma duella ad armi pari con Castillejo in fase difensiva. All'inizio si lascia saltare con estrema facilità, poi prende le giuste contromisure e ne esce vincitore. Nel finale, con un pasticcio, regala a Bakambu il contropiede per l'azione del gol di Soriano.

Gabi 5.5 - Dirige il traffico nel settore centrale del campo, ma in fase d'impostazione è molto impreciso: tanti passaggi fuori misura per Griezmann e Correa, non è brillantissimo.

Koke 5.5 - Anche lui, come Gabi, appare un po' sottotono: troppi tocchi e manovra poco fluida ogni volta che il pallone arriva dalle sue parti.

Saul 5.5 - S'inserisce spesso e volentieri, arrivando più volte al tiro: nel primo tempo sfiora in due occasioni l'1-0, ma non riesce a timbrare il cartellino. Cala vistosamente nella ripresa.

Gaitan 5 - Svaria su tutta la trequarti, facendo da collante fra centrocampo ed attacco. Dà vivacità ed imprevedibilità, ma non incide più di tanto. Si divora per ben due volte il gol dell'1-0. Dal 56' Gameiro 5.5 - A parte un innocuo colpo di testa, non riesce a lasciare il segno sulla partita.

Correa 5 -Viene schierato a sorpresa da Simeone al posto di uno tra Torres e Gameiro. Si dà molto da fare, ma anche lui a sprazzi: l'intesa con Griezmann non è delle migliori. Dal 56' Carrasco s.v. - Esce dopo quindici minuti per infortunio. Dal 71' Torres 6 - Entra bene in partita, sfiorando il gol dell'1-0 di testa.

Griezmann 5.5 - Ci mette tutta la buona volontà e, dopo venti minuti di buio totale, suona la carica con un paio di tiri pericolosi dall'interno dell'area di rigore. Gli unici lampi di una partita di sofferenza.