Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Godin insuperabile, Siqueira in difficoltà

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Godin insuperabile, Siqueira in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 agosto 2014, 01:442014
di Alberto Forestieri

Moya 6.5: Quasi sempre puntuale, anche in occasione di un'uscita spettacolare sulla propria tre quarti campo. Non può nulla in occasione del vantaggio di James Rodriguez.

Juanfran 6.5: Cristiano Ronaldo non è in serata, di conseguenza il suo compito è notevolmente facilitato.

Miranda 6.5: Assieme a Godin forma una coppia di centrali di livello assoluto. Tiene sotto controllo Benzema, senza correre mai rischi particolari.

Godin 7: Onnipresente. In difesa è un muro, in attacco si trasforma come al solito in potenziale goleador, riuscendo quasi sempre a colpire di testa su palla inattiva. Difensore moderno, completo.

Siqueira 5: Nelle fasi iniziali della gara soffre tremendamente Bale, soprattutto dal punto di vista atletico. In fase offensiva si affaccia solo una volta, evidentemente preoccupato per ciò che succede dietro. Per fortuna, vicino a lui gioca Godin. Dal 64' Ansaldi 5.5: Sfortunato in occasione del gol di James, quando non riesce ad intercettare la conclusione del colombiano.

Gabi 6.5: La classica ed immancabile prestazione di assoluta sostanza del capitano.

M. Suarez 6: Vince il ballottaggio con Tiago, meno adatto ad una partita in cui non si può prescindere dallo spirito di sacrificio.

Koke 6: Si fa ammonire dopo cinque minuti per un brutto fallo su Pepe, mettendo subito in chiaro lo spirito battagliero dei suoi.

Saul 6.5: Schierato a sorpresa da Simeone, dimostra grande personalità nonostante la giovane età. Nel primo tempo potrebbe portare in vantaggio i suoi dopo aver sfruttato un erroraccio di Ramos, ma Casillas lo ipnotizza. Dal 59' Griezmann 5.5: Non riesce ad incidere sulla partita.

Raul Garcia 7: Il suo gol nei minuti finali potrebbe risultare decisivo in vista della gara di ritorno.

Mandzukic 5.5: Una sola conclusione a rete ed una lotta continua con Sergio Ramos. A volte un po' troppo nervoso. Dal 78' R. Jiménez s.v.: Non incide sulla gara.