Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Griezmann matador, bene Tiago e Martinez

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Griezmann matador, bene Tiago e Martinez
martedì 22 settembre 2015, 22:032015
di Marco Frattino
Risultato finale: Atletico Madrid-Getafe 2-0

Oblak 6 - Quasi uno spettatore non pagante al Vicente Calderon. Una parata tutt'altro che impegnativa nel finale di primo tempo, ordinaria amministrazione nella ripresa.

Juanfran 6,5 - E' la classica spina nel fianco della difesa avversaria. Grazie alla sua corsa e alla sua tecnica riesce a scombussolare la retroguardia del Getafe, soprattutto in avvio. Gli ospiti, poi, riescono a limitarlo nella seconda frazione.

Savic 6 - Lafita e Scepovic creano poche occasioni dalla sua parte, serata tutto sommato tranquilla per l'ex Fiorentina.

Godín 6 - Nessuna preoccupazione in difesa, si spinge come sempre in avanti in occasioni dei calci piazzati. La difesa del Getafe non concede però spazi all'uruguagio.

Siqueira 6 - Bene in avvio, quando il Getafe lascia varchi agli esterni madrileni. Una sua disattenzione su Victor Rodriguez permette agli avversari di sfiorare il gol del pari, mancato solo a causa dell'imprecisione di Pedro Leon.

Gabi 7 - Il metronomo della mediana di Diego Pablo Simeone. Calciatore universale, capace di farsi rispettare sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ispira spesso le azioni da gol dell'Atletico Madrid, sempre pericoloso quando riesce a crossare verso l'area avversaria.

Saúl 6,5 - Riesce a imporsi in mediana. Si fa vedere poco in avvio, cresce col passare dei minuti.

Carrasco 6 - Propositivo quanto inconcludente nella prima frazione. Prova a creare superiorità numerica nella metà campo avversaria, ma Simeone lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Correa 6,5 - Sfiora la rete in un paio di occasioni, riuscendo a tagliare a fette la difesa del Getafe nei minuti finali).

Oliver Torres 6,5 - Positiva la sua prestazione. Cerca spesso il fraseggio con Griezmann, Simeone lo richiama in panchina per schierare un centrocampista in più davanti la difesa. (Dal 64' Tiago 7 - Le 34 primavere non pesano sulle spalle dell'ex Juventus. Il portoghese entra in campo e prende per mano la mediana colchonera nel finale. Ispira la seconda rete di Griezmann, riuscendo a lanciare Jackson Martinez per l'assist vincente.

Griezmann 7,5 - Conferma il suo grande fiuto del gol. Due gol siglati stasera, con la possibilità di farne altri. Timbra il cartellino al Calderon, dove viene a lungo applaudito dagli aficionados.

Fernando Torres 6 - Poco incisivo nei pressi dell'area avversaria, Simeone lo richiama in panchina per puntare sulla rapidità del colombiano ex Porto. (Dal 58' Jackson Martinez 7 - Poco più di mezz'ora in campo, ma sfiora la rete in un paio di occasioni riuscendo a servire l'assist a Griezmann per il definitivo 2-0).