Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Il graffio di Griezmann, sicurezza Oblak

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Il graffio di Griezmann, sicurezza OblakTUTTO mercato WEB
© foto di Manuel Angel Laya/Todo Atlético
sabato 30 aprile 2016, 20:122016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Atletico Madrid-Rayo Vallecano 1-0.

Oblak 6,5 - Un tiro di Miku nel primo tempo, un altro di Javi Guerra nella ripresa. Sempre attento, anche nelle uscite.

Juanfran 6,5 - Sempre pulito ed attento in fase difensiva, prova a dare sostegno alla manovra offensiva soprattuto nella prima parte della gara.

Gimenez 6,5 - Guida la difesa con molto ordine, concedendo poco alla vivacità degli attaccanti del Rayo Vallecano.

Hernandez 6 - Commette qualche piccola imprecisione, facendosi trovare fuori posizione in due occasioni nel corso del primo tempo. Poi si stabilizza.

Gamez 6 - Non assicura grande spinta sulla corsia sinistra, soffrendo nella fase iniziale i movimenti di Embarba. Cresce molto nella ripresa.

Thomas 5 - Gara molto deludente del numero 22, mai capace di incidere in maniera positiva sulla partita. Nel finale aiuta molto in fase di copertura, ma è davvero troppo poco.

Gabi 5,5 - Fatica molto a dare ritmo ad una squadra che paga i tanti cambi iniziali apportati alla formazione da Simeone. Non rientra nella ripresa. Dal 46' Koke 6,5 - La sua mobilità regala dinamismo alla manovra, che cresce di livello dal suo ingresso.

Kranevitter 6,5 - Non riesce a dare continuità alla sua prestazione, contraddistinta da tante pause e molte difficoltà. Nella ripresa mostra grande abnegazione nell'assolvere il compito in fase di contenimento.

Oliver 5,5 - Non è al meglio sul piano fisico e si vede. Qualche sprazzo e tante pause. Dal 54 Torres 5,5 - Al 70' spreca in maniera piuttosto goffa la rete del 2-0, vanificando una gran palla di Griezmann. Mostra grande generosità, scattando in profondità ed aiutando i suoi in copertura.

Correa 6,5 - Pronti via e dopo 5 minuti ha sul destro la palla del vantaggio, ma Juan Carlos è bravissimo ad opporsi al suo diagonale. Sul primo passo è spesso devastante e serve palloni interessanti ai compagni.

Vietto 5,5 - Occasione sprecata per l'ex Villarreal, che parte dal primo minuto mai non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 54' Griezmann 7 - Meno di un minuto per mettere il sigillo sulla gara, con la rete numero 21 del suo campionato. Fulminante il suo destro all'angolino, che regala tre punti pesantissimi a Simeone.