Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Oblak salva, Gimenez in difficoltà

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Oblak salva, Gimenez in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez/Bernabéu Digital
martedì 3 maggio 2016, 22:492016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Bayern Monaco-Atletico Madrid 2-1

Oblak 7 - Subisce due gol, è vero, ma quanti salvataggi?! Toglie le castagne dal fuoco ai suoi quasi sempre, dicendo no a Lewandowski, Muller, Ribery. Chiunque. E para anche il rigore al tedesco.

Juanfran 6 - Nel primo tempo con grande esperienza tiene benissimo il campo. Nella ripresa va in difficoltà con Ribery, ma buona prova tutto sommato.

Godin 6,5 - Rientra da titolare, e menomale verrebbe da dire. In area svetta sempre l'uruguayano, bravo a frapporsi in tante circostanze.

Gimenez 5 - Paga l'inesperienza. Sfortunato a deviare in rete la punizione di Xabi Alonso, ingenuo a stendere Javi Martinez poco dopo. Va nel pallone.

Filipe Luis 5,5 - Prima Costa e poi Coman sono ossi duri da tenere e infatti difficilmente ci riesce. Buon apporto in fase offensiva.

Saul 5,5 - All'andata l'ha decisa, al ritorno è in ombra. Non incide mai in questa serata tedesca.

Gabi 6,5 - E' il primo a difendere, ma anche il primo a costruire. Non si contano le volte in cui si intromette sui tiri degli avversari ed evita che finiscano verso la porta.

Fernandez 5 - Nel primo tempo è in difficoltà sul ritmo altissimo del Bayern Monaco. Da rivedere. Dal 46' Carrasco 6 - Ha il merito di lanciare Torres con una sponda nell'azione che causa il rigore per i Colchoneros. Poco altro poi, ma anche pochi errori.

Koke 6 - Fa entrambe le fasi, in avanti prova sempre ad inventare qualcosa. Piede sempre caldo. Dal 90' Savic s.v.

Torres 6 - Gara strana la sua. Tocca pochissimi palloni. Al primo o secondo che gli capita, lancia Griezmann verso la rete. Poi sbaglia un calcio di rigore. Alti e bassi.

Griezmann 7 - Ogni volta che c'è lui nei paraggi, sale il patema nella difesa avversaria. E' freddissimo in occasione del gol, quando trafigge Neuer sul primo palo. Dall'82' Partey s.v.