Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Oliver incontenibile, Griezmann implacabile

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Oliver incontenibile, Griezmann implacabileTUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez / Bernabéu Digital
sabato 28 novembre 2015, 20:252015
di Vincenzo Marangio
Atletico Madrid-Espanyol 1-0

Oblak 6 - Gara di quasi assoluto riposo per lui però è bravo a farsi trovare pronto in quelle rarissime occasioni in cui viene chiamato in causa.

Juanfran 6.5 - Impeccabile in fase di chiusura, molto bravo anche quando si alza a spingere e, appena può cerca e trova la porta senza fortuna.

Godin 6 - Sempre molto preciso e attento negli interventi difensivi, un po' meno preciso del solito, invece, quando deve impostare alzando spesso strani e pericolosi campanili. Meno preciso anche quando prova le sue tradizionali incursioni di testa su palle da fermo.

Gimenez 6.5 - Non ha un grandissimo lavoro da fare per la verità, però quando viene chiamato in causa è sempre precisissimo. Cresce nel rendimento nel secondo tempo quando decide di anticipare gli avversari a centrocampo per alzare la pressione dell'Atletico.

Filipe Luis 6.5 - Non è da meno rispetto al suo omologo sull'altra fascia. Spinge moltissimo e dialoga con grande pericolosità con Koke, sempre la scelta giusta con il tempo giusto.

Oliver 7 - Entra subito nel vivo del gioco e della manovra, dando il via all'azione che porta al gol del vantaggio. Quando il pallone arriva dalle sue parti riesce sempre a scegliere la soluzione giusta che coincide con quella più pericolosa. Sicuramente è il migiore in campo. Dal 75' Torres 6.5 - Ha poco tempo per mettersi in mostra ma ha tanta voglia e si vede. Sfiora il gol, e se fosse entrato sarebbe caduto il Calderon..

Saul 6 - Il meno preciso dei centrocampisti dell'Atletico, non è in gran forma, bravo nelle chiusure ma spesso sbaglia passaggi anche semplici.

Tiago sv - Esce a causa di un brutto infortunio. La dinamica è strana perché in realtà è lui a commettere fallo su Diop ma quando cade a terra si capisce subito che si è fatto male. Si teme una frattura alla tibia con interessamento del perone per lui. Dal 33' Carrasco 6.5 - Riesce a non far rimpiangere Tiago. Organizza bene il gioco, detta i tempi della manovra anche se in alcuni momenti si innamora troppo del pallone.

Koke 6.5 - Solita partita di grande intensità e pericolosità. Dialoga spesso e bene con Filipe ma la sua serata è sfortunata perché confeziona bene le azioni ma non riesce ad inquadrare la porta quando va al tiro. Nella ripresa un suo diagonale sfiora il palo.

Vietto 6.5 - Anche lui molto vivo e vivace, grande tecnica, confeziona benissimo le azioni d'attacco che spesso comincia e conclude. Manca nel colpo finale, le sue conclusioni sono spesso molto imprecise. Dal 57' Thomas 6.5 - Gran fisico e gran temperamento. Ci mette quantità e qualità nelle giocate e sfiora anche il gol con una splendida conclusione dalla distanza.

Griezmann 6.5 - Come i grandi attaccanti, appena gli arriva una palla giocabile trova il gol con il guizzo del punteros. Per il resto fa molto movimento ma per la verità non tocca tantissimi palloni. Nella ripresa sfiora il raddoppio con una conclusione dalla distanza che termina di poco alta.