Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Savic un muro, Griezmann nell'anonimato

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Savic un muro, Griezmann nell'anonimatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 22:582016
di Dimitri Conti
Bayern Monaco - Atletico Madrid

Oblak 6 - Il portierone sloveno deve alzare bandiera bianca solo sulla magistrale traiettoria disegnata da Lewandowski su calcio di punizione. Per il resto è stato attento.

Vrsaljko 5,5 - In difficoltà a contenere i cambi di passo di Douglas Costa, non ha neanche modo di farsi vedere in avanti, anche a causa dell'atteggiamento rinunciatario dei suoi.

Godin 6 - Serata con il rischio: prima si procura una storta, poi prende una testata in volto da Alcantara. Non è stata di certo una passeggiata di piacere all'Allianz Arena, la sua.

Savic 6,5 - Il migliore in campo dell'Atletico, senza dubbi. Prende in consegna Lewandowski, e gli lascia davvero poco spazio. Un peccato che non potesse marcarlo sulla punizione.

Lucas Hernandez 5,5 - Dalle sue parti imperversa uno come Robben, non il più facile dei clienti. Lui va spesso in apprensione, cercando di limitarlo con il gioco duro. Non granché.

Saùl 5 - Impalpabile, al pari di molti suoi compagni di squadra. A fine partita, se ve l'avessero chiesto, avreste fatto molta fatica a ricordarvi che in campo c'era anche lui.

Gabi 5,5 - Contro il centrocampo di palleggiatori abili di cui dispone il Bayern, il capitano dei colchoneros prova ad opporre tanta grinta in fase d'interdizione. Ma manca nell'impostazione.

Koke 5 - Non si vede. Ha difficoltà nel tamponare le sortite dei padroni di casa, e lo stile ultra-difensivo dell'Atletico non gli permette di sprigionare le qualità offensive. Esce a metà ripresa. (dal 68' Partey 6 - Il migliore tra i tre cambi operati da Simeone. Cerca anche la porta, dopo pochi minuti dal suo ingresso, ma manda largo di poco.)

Gaitàn 6 - Nel grigiore completo del primo tempo dei colchoneros, nascono dal suo mancino le azioni più significative. Su un suo cross è poco cattivo Carrasco a battere a rete. (dal 61' Correa 5 - Tanta fatica ad individuare la zona di campo di sua competenza, vista la pochissima quantità di palloni da lui toccati.)

Griezmann 5 - Le Petit Diable mette a referto una delle prove più anonime della sua carriera. Dopo aver rifinito nella prima occasione di Carrasco, sparisce letteralmente dal vivo del gioco, e dalla partita.

Carrasco 6 - È l'unico dei suoi a mettere in apprensione Neuer nel corso della prima frazione. Il portierone tedesco, però, gli sbarra la strada nelle due conclusioni da lui provate. Poi esce. (dal 61' Gameiro 5,5 - Fatica ad entrare in partita, provando solo un timido squillo di destro nel finale. Troppo poco.)