Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Tante insufficienze, Griezmann spara a salve

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Tante insufficienze, Griezmann spara a salveTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 00:362016
di Dimitri Conti
Leganes - Atletico Madrid 0-0

Oblak 6 - Pur senza dover compiere interventi decisivi, è reattivo quando chiamato in causa. Protagonista di un brutto gesto con il calcio a Guerrero.

Juanfran 6 - Stasera è meno intraprendente di solito il terzino di Simeone, che arriva con meno facilità al cross, pur senza soffrire nella zona di competenza.

Savic 6,5 - Molto bene in un paio di chiusure, soprattutto aeree, come in occasione del colpo di testa di Diaz che ha ballato troppo vicino alla linea di porta.

Godin 6 - Avrebbe anche trovato il gol, ma l'arbitro lo ferma, giustamente, in fuorigioco. Per il resto, molta ordinaria amministrazione contro l'isolato Guerrero.

Filipe Luis 6,5 - Un po' più a sprazzi del solito, ma serve un paio di traversoni davvero invitanti, uno dei quali viene malamente sprecato da Torres.

Koke 5,5 - Da esterno tenta qualche guizzo, poi, quando esce Gabi e viene spostato mezzala, pecca molto di precisione, vanificando numerose azioni dei suoi.

Gabi 6 - Il primo tempo della gara scorre su ritmi molto lenti, e il capitano fa gestione della sfera. Fa spazio all'estro di Carrasco, nella ricerca del vantaggio. (dal 63' Carrasco 5,5 - Dovrebbe incidere con la sua velocità, ma lo fa solo a volte, non risultando poi mai così pericoloso in zona gol.)

Augusto 5,5 - Inizialmente forma un bel duo assieme a Gabi, poi perde un po' le misure, ed anche il suo gioco di rottura diventa più inefficace. Sostituito nel finale. (dal 79' Gaitan s.v.)

Saul 5,5 - Inizialmente si propone bene, ma poi sparisce letteralmente dal vivo dell'azione. Ad un certo punto della sfida veniva da chiedersi se fosse ancora in campo. Nel primo tempo invece viene ammonito per una gomitata.

Griezmann 5,5 - Il piccolo diavolo, al rientro, corre tanto e cerca di tramutare ogni pallone in una giocata, ma spara a salve per tutta la gara, rendendosi veramente pericoloso in una sola circostanza, con la grande risposta del portiere avversario a sbarrargli la strada.

Gameiro 6 - Anche se non trova il gol, la sua non è una brutta partita, dato che lo sfiora in ripetute circostanze, dopo esserselo sempre creato, e trovando solo un Serantes in serata di grazia a murarlo. Esce troppo presto, forse per volontà di Simeone di non rinunciare alla velocità di Griezmann. (dal 58' Torres 5,5 - Entra e come sempre dimostra molta voglia, ma si mangia un gol già fatto, per un bomber come lui, appoggiando debolmente di testa un bel cross di Filipe Luis.)