Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Tiago da censura, Gameiro non basta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Tiago da censura, Gameiro non basta
lunedì 12 dicembre 2016, 22:512016
di Pierpaolo Matrone
Villarreal-Atletico Madrid 3-0

Oblak 4,5 - Subisce due gol e il secondo ce l'ha lui sulla coscienza, perché smanaccia male una palla non irresistibile di Pato. Esce subito dopo quest'errore per infortunio. Dal 41' Moyà 5,5 - Subisce un gol sul quale può poco. Non compie nessun intervento importante.

Juanfran 5 - Qualche buona discesa sulla fascia, ma davvero poca roba. Soriano fa quello che vuole dal suo lato.

Savic 5,5 - Comincia bene, sradicando il pallone più volte dai piedi del Submarino Amarillo. Poi cala anche lui e cade sotto il tiki tiki degli avversari.

Godin 5 - Il pasticcio difensivo è bello che compiuto, insieme a Tiago (maggiore colpevole). Troppo nervoso, non è la solita sicurezza.

Lucas Hernandez 5,5 - Il canterano soffre la classe di Dos Santos e troppo spesso va in difficoltà.

Correa 6 - S'impegna, soprattutto nel primo tempo, andando spesso a mordere le caviglie degli avversari per far ripartire i suoi. Prova di sacrificio, ma non basta. Dal 65' Carrasco 5,5 - Viene inserito a gara in corso per spaccare in due la partita, ma niente da fare. Ci prova, ma ha poco successo.

Gabi 5 - Recupera diversi palloni, ma ne perde anche troppi rispetto a quelli che sono i suoi standard. Mediocre.

Tiago 4,5 - Resta praticamente mezz'ora in campo e dà il via al successo del Villarreal, combinando un pasticcio gravissimo che regala il primo gol all'Atletico. Dal 30' Saul 5 - Regala qualche numero, ma la concretezza dov'è? C'è, negli errori che commette e nei palloni persi: quelli sono realissimi.

Koke 5 - Impalpabile, non sembra essere mai sceso in campo. Comincia largo, poi passa al centro, ma il risultato non cambia.

Gameiro 6 - Lotta senza paura, ci mette il cuore là davanti. Si salva senza dubbio, nella ripresa un miracolo di Asenjo gli nega la gioia del gol.

Griezmann 5,5 - Non trova mai la giocata decisiva. Anzi, decisivo lo diventa in negativo, sprecando almeno un paio di occasioni nitide.