Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Nacional - Torres impalpabile, Uribe a tuttocampo

Le pagelle dell'Atletico Nacional - Torres impalpabile, Uribe a tuttocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 dicembre 2016, 13:512016
di Pierpaolo Matrone
Atletico Nacional-Kashima Antlers 0-3

Armani 5,5 - Non riesce a neutralizzare il rigore, ma compie almeno un paio di interventi super nel primo tempo e salva i suoi, prima della rete del vantaggio giapponese.

Bocanegra 5,5 - Crea un asse importante a destra con Berrio, facendosi spesso vedere in sovrapposizione. Anche dietro non sfigura.

Aguilar 5,5 - Il centrale tatticamente più intelligente tra i due. Con le sue dritte permette ad Henriquez di giocarsi l'uomo contro uomo, guardandogli sempre le spalle.

Henriquez 5 - A tratti troppo irruento, il suo secondo tempo, quantomeno all'inizio, è caratterizzato da frustrazione negli interventi.

Diaz 5,5 - Soffre la classe di Endo da quel lato e le sortite di Nishi. Buono apporto in avanti.

Arias 5 - Si concentra più sull'interdizione che sulla spinta. In chiaroscuro da quest'ultimo punto di vista.

Uribe 6,5 - Più che centrocampista, verrebbe da chiamarlo 'tuttocampista'. Lo si trova in ogni zona del campo. Va sempre a rimorchio sulle trame offensive e va vicino al gol in diverse occasioni.

Berrio 6 - Con la sua velocità mette in difficoltà la difesa avversaria. Colpisce una traversa, rifinisce e non si risparmia mai.

Torres 5 - Un po' in ombra per parte della gara. Tra le linee cerca di farsi vedere sempre, ma non trova mai la giocata vincente.

Mosquera 5,5 - Qualche lampo qua è là, ma gli manca la costanza nel fare male in questo match. Colpisce una traversa nel primo tempo.

Borja 6 - Guardando la sua voglia di fare, viene da pensare che il Livorno, quando nel 2013 lo portò in Italia, ci vide bene, anche se poi non ci credette. Si batte e si sbatte, spesso sfonda di prepotenza il muro difensivo avversario.