Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico - Oblak stoico, leggerezza fatale per Turan

Le pagelle dell'Atletico - Oblak stoico, leggerezza fatale per TuranTUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez Canelo
mercoledì 22 aprile 2015, 23:162015
di Arturo Minervini
Crolla nel finale la diga eretta da Simeone.

Oblak 7 - Si arrende dopo 88', quando poteva essere l'eroe della notte del Bernabeu. Le sue qualità, però, restano tra le note positive in casa Atletico.

Juanfran 6,5 - Dalle sue parti il Real non passa praticamente mai.

Godin 5,5 - Soffre la vivacità di Hernandez, pagando lo scatto nel breve del messicano e la sua capacità di giocare sempre sulla linea del fuorigioco.

Miranda 6 - Sempre molto attento, accorcia quando serve e domina sulle palle alte.

Gamez 5 - E' quello più in difficoltà della difesa di Simeone, lasciando spesso aperta la porta al Real sulla sua fascia.

Koke 6 - Prova a rendersi pericoloso con qualche inserimento ed a creare pericoli sui calci piazzati.

Tiago 5,5 - E' l'ago della bilancia dei Colchoneros, ma spesso si perde quando è il momento di innescare le ripartenze una volta recuperato il pallone. Dall'85 Gimenez - sv.

Arda Turan 5 - Vero, il provvedimento di Brych che gli mostra il secondo giallo per un intervento di gioco piuttosto comune è eccessivo. Lecito, però, attendersi maggiore prudenza da uno del suo spessore e dalla sua esperienza. Quel rosso ha cambiato le sorti della qualificazione, quando l'inerzia sembrava essere dalla parte dell'Atletico.

Saul 5,5 - Ci mette tanta aggressività, venendo anche allo scontro fisico con Sergio Ramos. Mostra, però, di essere un pò acerbo per gare così delicate. Dal 46' Gabi 6 - Prova a dare maggiori equilibri ai suoi, provando a dare maggiore metodicità alle azioni offensive in contropiede.

Griezmann 5,5 - Pochi palloni giocabili, spesso persi per errori di imprecisioni. Il suo talento avrebbe sicuramente potuto essere esposto in maniera migliore al Bernabeu. Dal 65' Raul Garcia 5,5 - Entra e poco dopo i suoi restano in 10. E la gara si fa davvero in salita.

Mandzukic 5,5 - Non era al meglio e si vede. Costruisce poco o nulla in avanti, mostrando grande spirito di sacrificio nei ripiegamenti difensivi.